fbpx
Nuova maglia Italia away 2021 Puma

La maglia dell’Italia da trasferta 2021-2022: il nuovo look di Puma

A pochi giorni dalle prime indiscrezioni, Puma ha presentato ufficialmente la nuova maglia away dell’Italia 2021-2022 che sarà usata anche ai prossimi Europei.

Il kit fa parte della campagna “Only See Great” che inaugura una nuova direzione creativa per le nazionali europee griffate Puma.

Sulla maglia bianca saltano subito all’occhio la disposizione dello stemma della FIGC e del logo Puma, entrambi affiancati al centro e divisi da una linea blu. Subito sotto compare la scritta “Italia” con il tricolore italiano.

Sulle maniche e su tutta la parte frontale si intravede un pattern con il logo della FIGC ripetuto in serie, una soluzione grafica molto simile a quella di Diadora nel 1994. Un ultimo dettaglio sono le finiture blu sulle spalle e sull’orlo delle maniche.

Una casacca che per la sua estrema semplicità ricorda le maglie da allenamento o pre-gara, in particolare nelle immagini senza nomi e numeri dei giocatori.

 

Queste le parole di Heiko Desens, Global Director Creative and Innovation di Puma: “Il nuovo kit dell’Italia reinventa il design tradizionale. Il nostro obiettivo era creare un design rivoluzionario che portasse novità ed energia. Il kit celebra l’orgoglio nazionale dell’Italia, e vuole ispirare gli italiani a raggiungere la grandezza agli importanti campionati di quest’estate. Vogliamo continuare ad ampliare i nostri confini e questo è solo l’inizio di un nuovo entusiasmante percorso per Puma”.

Il medesimo template è stato riservato anche per i portieri, i quali avranno una maglia blu navy e una gialla. Qui il pattern sullo sfondo è molto più evidente.

Puma ci ha spesso abituato a idee coraggiose e innovative, è un brand che ama stupire. Questo nuovo design si pone l’obiettivo di offuscare i confini fra calcio e moda, ma il risultato rischia di essere scarno.

Voi cosa ne pensate?