Scarpe Magista personalizzate Strootman

I segreti delle scarpe Nike Magista di Kevin Strootman

Uno degli argomenti più interessanti quando parliamo di scarpe da calcio, sono sicuramente i professionisti e le loro abitudini, richieste, particolarità. Per questo cerchiamo con ogni mezzo ed in ogni modo di fornirvi le novità e scoprire le curiosità sui calciatori e gli strumenti ai loro piedi.

Scarpe Magista personalizzate Strootman

È risaputo che molti atleti professionisti utilizzano gli scarpini in commercio “nudi e crudi”, quindi gli stessi che utilizziamo anche noi comuni mortali, ma ci sono casi limite che hanno esigenze molto particolari. Come quello di Kevin Strootman, centrocampista della Roma attualmente ai box per un grave infortunio al ginocchio, che però ha impressionato e non poco durante la sua prima stagione in Italia (uno dei più giovani capitani dell’Olanda).

Strootman usa le scarpe Magista, proviene da quella schiera di calciatori affezionatissima a CTR360 e che poi è atterrata sul nuovo segmento di Nike Football. Inizialmente ha indossato con costanza le Magista Opus, poi è riuscito, e scopriremo attraverso le foto come, ad indossare con costanza ed ottimi feedback le Magista Obra.

Quello che vediamo oggi ci apre un mondo; sì perchè queste Nike Magista Obra, parte della collezione di dicembre 2014, la Shine Through che tanto abbiamo apprezzato, sono veramente un “giocattolino” interessante: la suola è un ibrido tra CTR360 Maestri, T90 e Magista appunto; potete notare come i tacchetti posteriori siano più lunghi e solo quelli nella parte centrale restino conici. Infatti questa particolare montatura della suola crea un certo “distaccamento” dalla conchiglia del tallone. Assolutamente interessante!

Le scarpe di Strootman, Magista, nel dettaglio

La tomaia apparentemente è identica, ma solo il flyknit è lo stesso, mentre sulla parte esterna anteriore c’è una specie di rinforzo, probabilmente in quel punto Kevin ha bisogno di maggiore sostegno. Identico il Dynamic Fit Collar, a sostegno della teoria che sia un benefit e non qualcosa di fastidioso.

Vi lasciamo con una chicca: abbiamo scoperto questi scarpini grazie ad un’asta, quindi se tra di voi c’è qualcuno che è fan accanito di Strootman e della Roma può anche pensare di assicurarsi i suoi scarpini, completamente “customizzati” ed utilizzati nel derby contro la Lazio. L’asta scade il 30 ottobre e siamo già ampiamente oltre i 400,00€, se siete curiosi di seguirla, visitate il sito ufficiale della AS Roma.