The Game adidas Predator - Londra

Adidas Predator “The Game” – Scarpini.it a Londra

Come già anticipato sui nostri canali Social durante l’evento, abbiamo avuto modo di partecipare a “The Game” un evento adidas esclusivo che si è svolto a Londra per il 20esimo anniversario di adidas Predator.

Evento The Game adidas Predator Londra

L’esperienza è stata assolutamente fantastica, dal momento dell’arrivo al Millennium Hotel situato a pochi passi da Stamford Bridge, stadio del Chelsea F.C., fino al mattino seguente dove siamo stati letteralmente catapultati in un’esperienza di gioco virtuale unica, con ovviamente come focus le nuove scarpe Predator Instinct.

THE GAME – L’ESPERIENZA

Ritrovarsi dal centro di Londra a New Oxford Street a The Game è stato un attimo. Arrivati al palazzo che ci avrebbe ospitato per l’evento, apparentemente era tutto molto tranquillo, grandi saluti e siamo stati tra i primi quattro ad essere chiamati per entrare. Da lì in avanti è iniziato The Game, ma noi in realtà non lo sapevamo mica…

La prima stanza, tetra e fredda, era una sorta di sala di attesa. Eravamo soli ed a condire l’atmosfera di ansia e far salire la tensione ci ha pensato una signora seduta poco di fianco a noi, che dopo averci chiesto informazioni ci ha confessato ansimante che suo figlio dodicenne era dentro da più di un ora e non era ancora uscito. Onestamente non siamo tipi impressionabili, ma la signora era stata piuttosto credibile al momento di estrarre addirittura la fototessera del figlio scomparso.

The Game adidas Predator - Londra

Neanche il tempo di capire bene e sentiamo letteralmente urlare i nostri nomi da una ragazza versione marines. Ci strilla di muoverci e di seguirla (e nessuno ha fiatato) fino ad arrivare alla stanza dove ci saremmo cambiati. Lì abbiamo fatto un tuffo nel passato, in mezzo ad una teca con tutta la serie Predator dal 1994 ad oggi. Pochi istanti e ancora le urla della ragazza che ci obbliga a spogliarci lì, e a metterci nuovamente a sedere in attesa di essere chiamati per entrare. Una volta entrati avremmo dovuto combattere il nemico, i Predator, nei due livelli che avremo potuto o meno superare. Le uniche armi in nostro possesso erano appunto le adidas Predator Instinct.

Scarpini.it a Londra - the Game

Ci siamo, chiamati uno ad uno entriamo in un ulteriore stanzino. Ci fanno sedere in uno sgabello chiedendoci il numero di scarpe sempre in maniera piuttosto animata, addirittura obbligati a fare flessioni per riscaldarsi. Allacciati gli scarpini si parte, 60 secondi per sconfiggere il Predator nel primo livello, 90 nel secondo, ma con 2 Predator. Se ti “beccano” con il laser sei fuori.

IL GIOCO

Il primo livello è subito speciale: si entra, completamente al buio. Dopo qualche istante si illumina un punto con un pallone all’interno, preso il pallone si illumina il terreno di gioco, lì va posizionata la palla prima del conto alla rovescia. 3-2-1 e si parte! La visibilità è praticamente nulla, c’è anche il fumo a ostacolarci. Si dribblano questa sorta di piramidi ed a fine percorso, se non si è stati eliminati dal Predator si deve fare centro con il pallone nel target. Nel primo livello è proprio facile facile a terra e si passa agilmente al livello successivo.

The Game, Predator Instinct a Londra

Al secondo livello il gioco si ripete, ma cambiano due cose: l’ambientazione, totalmente accecante e sempre poco visibile, e la difficoltà perchè ci sono due Predator a tentare di eliminarti. Anche in questo caso dribbling agli ostacoli e questa volta il “goal” è complicato, un tubo posizionato in alto. Superiamo anche il secondo livello e ci conquistiamo scarpini e apparel. Semplicemente fantastico.

ADIDAS PREDATOR INSTINCT

L’unicità di aver giocato con la versione blackout era già di per sè qualcosa di speciale, se poi pensiamo che addirittura ce le hanno regalate dopo aver superato entrambi i livelli, bè davvero abbiamo messo in collezione un prodotto unico. Gli scarpini, come già detto in varie analisi, sono eccellenti sotto tutti i punti di vista, comfort ed elasticità della tomaia senza dimenticare robustezza e controllo. Un prodotto davvero completo adatto a tanti tipi di giocatori.