Scarpini da calcio Adidas Nitrocharge

Adidas lancia le scarpe Nitrocharge: progettate per infiammare il gioco

Si susseguono i colpi nel settore delle scarpe da calcio, di cui oggi presentiamo un prodotto completamente nuovo: adidas Nitrocharge.

Pensato per la nuova generazione di calciatori, lo scarpino Nitrocharge si va ad aggiungere agli altri iconici modelli a tre strisce: Adipure, F50 e Predator.

Scarpe calcio adidas Nitrocharge

Nitrocharge è stata realizzata per i giocatori che vengono considerati “il motore” della squadra, The Engine, quelli che corrono di più, recuperano palloni e coprono il campo per 90 minuti.

Scarpini da calcio Adidas Nitrocharge

La colorazione d’esordio è blu e giallo con finiture nere e le classiche tre strisce bianche.

La tomaia sintetica Hybridtouch (1,2 mm) in mesh protettivo è la stessa delle Predator Lethal Zones, con una serie di cuciture sulla punta e la fascia EnergySling che migliora stabilità e reattività nei cambi di direzione. In più dei cuscinetti nelle zone sottoposte a maggiori contatti, come il tendine d’Achille e le dita, forniscono una protezione ottimale.

Nitrocharge adidas football boots

Suola FG scarpe Nitrocharge Adidas

La suola, disponibile in versione Firm Ground (FG) e Soft Ground (SG), contiene la tecnologia EnergyPulse nell’avampiede, con materiale elastico che fornisce una maggiore energia in fase di sprint. Come tutte le nuove scarpe Adidas ospita l’alloggiamento per il sensore miCoach che permette di misurare le prestazioni in campo.

Dani Alves, De Rossi, Lavezzi e Javi Martinez Nitrocharge

I principali testimonial sono Daniele De Rossi, Dani Alves, Ezequiel Lavezzi e Javi Martinez, protagonisti anche dello spot ufficiale di Adidas Nitrocharge.

Le scarpe saranno in vendita a partire dall’1 Giugno, disponibili pochi giorni prima in pre-ordine nei migliori negozi specializzati.

Adidas ha sviluppato anche un gioco per smartphone e desktop che permette di scoprire tutte le novità degli scarpini tramite filmati interattivi.