Puma football collection 2014

Puma riparte con la nuova collezione di scarpe evoSpeed ed evoPower 2014

Finita la rassegna mondiale è tempo di salpare per la nuova stagione 2014-2015, tra notizie di calciomercato e l’inizio del ritiri delle squadre.

Anche per Puma è il momento di ripartire al massimo e lo fa presentando il nuovo modello delle scarpe evoSpeed e una rinnovata colorazione delle evoPower.

Aguero e Balotelli, nuove scarpe evoSpeed evoPower

I nuovi scarpini evoSpeed 1.3, come dice la parola stessa, fanno parte del segmento velocità e sono stati realizzati per permettere ai giocatori di muoversi con maggiore agilità in campo. Puma ha rinnovato la tomaia in microfibra, ottimizzato il plantare e riprogettato il sistema di supporto combinandolo con materiali più leggeri e flessibili.

Nuove Scarpe evoSpeed 1.3 2014

Scarpini evoSpeed Puma viola e gialli

La colorazione di lancio è viola con tocchi di giallo e il nome del brand nella parte interna a caratteri cubitali, con le lettere a loro volta formate dallo stesso nome replicato in dimensioni minori. Le vedremo ai piedi di molti campioni Puma, tra i quali Sergio Agüero, Marco Reus, Marco Verratti e Radamel Falcao.

Cambio di colore invece per le evoPower utilizzate da Mario Balotelli, Cesc Fàbregas, Olivier Giroud, Nemanja Matic, Yaya Touré, Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini e molti altri importanti testimonial. Questa volta il giallo è il protagonista, mentre il viola è usato per i dettagli.

Scarpe evoPower Puma giallo-viola

Le scarpe evoPower (leggi la nostra recensione) sono state lanciate a Gennaio e da subito si sono distinte per la “spina dorsale” collocata nella suola, tecnicamente denominata Gradual Stability Frame (GSF). Questa struttura permette alla scarpa di piegarsi in entrambi i versi allo scopo di simulare il più possibile la biomeccanica del piede nudo. Sulla tomaia ritroviamo gli inserti Accufoam in schiuma per migliorare controllo e precisione.

Le nuove collezioni sono state abbinate a tutta una serie di calzature indoor e outdoor, abbigliamento e guanti da portiere.

Dopo il clamore suscitato con la gamma Tricks il brand Puma punta su due colorazioni che non mancheranno di farsi notare sul terreno di gioco.

Come le giudicate da queste prime immagini?