Maglie Cina 2015-2016 Nike

Nike nuovo sponsor tecnico della Cina, svelate le maglie per la Coppa d’Asia 2015

La Chinese Football Association e Nike hanno annunciato un accordo di partnership fino al 2026. Si interrompe quindi il lungo rapporto con adidas iniziato negli anni ’80.

L’impegno di Nike prevede la fornitura di kit e attrezzature per la nazionale maggiore e tutte le rappresentative giovanili, oltre alla sponsorizzazione già in essere della Chinese Super League.

Sponsorizzazione Cina-Nike

Le maglie dello storico esordio con il “baffo” non passeranno di certo alla storia, entrambe sono basate su modelli Nike Teamwear già noti al grande pubblico.

In casa la maglia è rossa con un colletto a polo bianco rifinito da un bordino in contrasto. La medesima fantasia è ripresa sul bordo delle maniche. Sul petto campeggiano lo swoosh e lo stemma della federazione cinese. Rossi sono anche pantaloncini e calzettoni.

Maglia Cina 2015-2016 home

La seconda maglia adotta il modello Nike Striker III, in Italia l’abbiamo visto la scorsa stagione con l’Hellas Verona. La base bianca è colorata da una banda rossa verticale sul lato sinistro su cui poggia lo stemma federale. Il rosso cinge anche la manica destra a mo’ di fascia di capitano.

Seconda maglia Cina 2015-2016 Nike

La Cina esordirà con le nuove divise al Lang Park di Brisbane il 10 gennaio nella Coppa d’Asia 2015, l’avversario sarà l’Arabia Saudita. In seguito scenderà in campo contro Uzbekistan e Corea del Nord.