Game of Thrones Kit

Da Westeros ai campi da calcio: le maglie delle casate di Game of Thrones

Sono in molti ormai ad essersi appassionati al mondo dei telefilm. Americani, inglesi, italiani e altri paesi che propongono sit-com, drama, sci-fi, polizieschi, horror: ce n’è per tutti i gusti!

Non si può negare che uno dei più acclamati e premiati degli ultimi anni è Game of Thrones, un fantasy medievale dove battaglie, magia, sesso e draghi fanno da sfondo ad una sanguinosa lotta al potere. Le storie, ispirate dalla penna di George R. R. Martin, hanno trovato nella loro trasposizione televisiva la loro fortuna ricevendo apprezzamenti da parte di critica e pubblico.

Game of Thrones Kit

L’aspetto che interessa noi però è un altro. In un mondo medievale, seppur fantasy, ci sono sempre delle casate, coi loro simboli ed i loro colori. Game of Thrones non è da meno ed è da queste che la designer Nerea Palacios ha preso ispirazione per disegnare i kit delle più importanti casate di questo mondo, ed anche completi per alcune fazioni importanti.

White Walkers / Night’s Watch
Due gruppi opposti, al Nord del continente di Westeros. I primi sono creature che vivono in mezzo ai territori ghiacciati, pronti ad invadere tutte le terre conosciute; i secondi sono i protettori dei Sette Regni, volontari e rinnegati che difendono la Barriera. Per i White Walkers un completo, rigorosamente a maniche lunghe e con un girocollo alto, in bianco con diverse sfumature di azzurro. I Corvi invece, in onore del loro nome, hanno un kit total black con collo a V e la serigrafia del volatile sul petto.

White Walkers Night's Watch Kit

House Stark / House Bolton
Le due casate che si alternano al comando dei territori del Nord. Per i primi un completo in grigio scuro che all’altezza del lupo sul cuore sfuma su tonalità più chiare. All’interno del colletto alla coreana il celebre motto della casata “Winter is coming“. Come si evince dal loro emblema, la casata dei Bolton non ha niente a che vedere con i Wanderers ed ha nella tortura una delle pratiche in cui primeggiano, su tutte lo scuoiamento: da qui la maglia rosa con le gocce rosso sangue che coprono anche i pantaloncini, neri come i calzettoni.

House Stark House Bolton Kit

House Arryn / House Tully
Non sono tra le principali, ma queste casate si fanno notare per i loro stendardi. Gli Arryn hanno un falco ed una luna in bianco su sfondo azzurro e da qui prende spunto il completo: azzurro con colletto a V bianco ed una scia bianca sulla maglietta. La trota su sfondo rosso e blu è invece il simbolo dei Signori dei Fiumi, per i quali è stato creato un kit con i due colori spezzati all’altezza del petto da una grafica ad onde. Pantaloncini e calzettoni blu completano il tutto.

House Arryn House Tully Kit

House Lannister / House Tyrell
Probabilmente le due casate più ricche e potenti di tutto il continente. Il leone dorato rampante svetta sulle maglie con colletto alla coreana dei Lannister, decorate da un intarsio di pregio in oro. Stesso colore per i pantaloncini con i calzettoni in rosso. Per i Tyrell, il cui simbolo è una rosa, il kit passa gradualmente dal giallo del colletto a V al verde dei calzettoni, con maglia e pantaloncini attraversati dalle spine del fiore.

House Lannister House Tyrell Kit

House Baratheon / Stannis Baratheon
La casata che siede sul Trono di Spade all’inizio del racconto veste i suoi colori in modo semplice: maglia gialla, pantaloncini e calzettoni neri. Come dettaglio le corna del cervo coronato che si affiancano al collo a V. Il secessionista Stannis invece, dopo aver abbracciato la fede del Signore della Luce, cambia il vessillo con la testa del cervo coronato all’interno di un cuore in fiamme. Da qui la maglia nera con una fiamma rossa al centro, pantaloncini gialli e calzettoni neri.

House Baratheon Stannis Kit

House Martell / House Targaryen
Il rosso è protagonista sui completi dedicati alle casate del Sud. I pochi dettagli gialli arricchiscono il completo dei Martell, dove domina il sole ripreso più volte al centro della maglia; elegante il colletto a girocollo chiuso da bottoni. Per la casa del drago invece il kit nero è arricchito da scaglie in varie gradazioni di rosso, che all’altezza del petto creano una forma a V e contrastano col colletto a girocollo.

House Martell House Targaryen Kit

Cosa ne pensate di questi completi per le casate di Game of Thrones? Vorreste vedere i kit di altre casate, o addirittura ispirati ad altri telefilm?