Maglia Hertha Berlino 2010-2011

I “fulmini” per l’Hertha Berlino 2010-2011, Nike continua a rivoluzionare le strisce verticali

L’Hertha Berlino ha presentato le nuove maglie per la stagione 2010-2011 che disputerà nella seconda divisione del campionato tedesco (Zweite Bundesliga).

Colori tradizionali, bianco e blu ma strisce innovative con un motivo a zig-zag, come se fossero dei fulmini. Dentro le bande bianche troviamo delle linee parallele rosse che accompagnano questo nuovo stile. Il rosso lo troviamo anche nelle rifiniture delle maniche. Sparisce il colletto a polo in favore del girocollo blu.

All’interno della maglia, dietro lo stemma del club, è stampata la frase “Aus Berlin – Für Berlin”, che tradotta significa “da Berlino, per Berlino”. Lo slogan fa parte di una campagna che vuole collegare l’Hertha con la città tedesca, identificandola come squadra della capitale.

Altri particolari:

  • dietro il colletto è stampato un orso, il simbolo della città di Berlino
  • calzoncini blu con logo Nike rosso
  • calzettoni sempre blu con logo Nike rosso e stemma societario sul polpaccio
  • tessuto Dri-Fit ottenuto da poliestere riciclato

La maglia da trasferta è di colore arancione con inserti neri. Nel tessuto, sulla parte frontale a sinistra, è serigrafata la figura di un grande orso. I calzettoni e i calzoncini sono neri con inserti arancione.

Nike continua quindi a rivoluzionare le strisce verticali dei suoi team, come ha già fatto per la prossima maglia dell’Inter.

A voi convince questo nuovo stile?