Presentaziona divisa Malesia

Le nuove maglie della Malesia per il 2010-2012

La nazionale di calcio della Malesia ha presentato da pochi giorni le nuove maglie realizzate da Nike per il biennio 2010-2012. Le divise saranno utilizzate a partire dai Giochi Asiatici 2010, che si terranno in Cina dal 12 al 27 Novembre. La presentazione è avvenuta nella sede della Football Association of Malaysia, inaugurata di recente.

Presentaziona divisa Malesia

La prima maglia rimane gialla e nera, ma non è più a strisce verticali come la precedente. Il motivo a linee nere orizzontali è ispirato alla tigre, animale tipico del paese. Scollo a V e maniche sono nere, così come i calzoncini che presentano sui lati una riga gialla. I calzettoni sono prevalentemente gialli. Un’altra differenza rispetto alla vecchia divisa riguarda la bandiera nazionale, che va a sostituire il logo della federaziona calcistica.

Divisa home Malesia Divise ufficiali Malesia Nike

All’interno della maglia, dietro la bandiera, è stampata la scritta Tanah Tumpahnya Darahku. Sul retro troviamo applicato Malaysia. La versione da negozio non presenta l’interruzione al centro delle righe nere.

La seconda casacca riprende un modello già visto con la nazionale indiana. I colori sono quelli della bandiera malese (Jalur Gemilang). Corpo blu e maniche rosse, bianche e blu. Scollo a V, swoosh a destra e calzoncini bianchi con inserti rossi completano la divisa.

Insieme alla presentazione è stata lanciata la campagna Be The Next, il cui scopo è quello di scoprire nuovi giovani talenti che un giorno possano far parte della squadra malese. L’iniziativa mira anche a risvegliare l’orgoglio nazionale per supportare i calciatori nelle prossime partite.

E’ apprezzabile la cura dei dettagli che Nike ha riservato a una nazionale meno famosa. Il motivo a tigre è particolare e potrebbe non piacere, ma acquista un senso disegnato su questa maglia.

Voi cosa ne pensate?