Maglia home Zenit 2011

Le nuove maglie dello Zenit San Pietroburgo per il 2011

Lo Zenit San Pietroburgo, squadra campione di Russia allenata da Luciano Spalletti, ha svelato le nuove maglie per la stagione 2011, prodotte per il secondo anno dall’americana Nike.

Rosina con la maglia 2010

Come nel 2010 celeste la prima maglia, bianca quella da trasferta. Le novità principali sono il colletto a girocollo e lo sfondo del tessuto. Rispetto allo scorso anno cambia anche il colore secondario della maglia home: colletto non più blu navy ma bianco.

Il modello è simile a quelli utilizzati da Nike per la maglia del quarantennale del PSG o per la away del Celtic,  ma lo sfondo in questo caso è formato da una serie di forme geometriche incentrate sulla forma triangolare della scritta Zenit contenuta nello scudetto del club.

Maglia home Zenit 2011

La maglia bianca presenta gli stessi colori della prima ma invertiti: bianca con colletto e dettagli celesti. Anche lo stemma societario si adatta alla maglia e si colora di bianco-celeste.

Maglie che mi piacciono particolarmente, bella la tonalità del celeste, la vedrei come possibile alternativa a quella attuale sbiadita delle maglie del Napoli, per un ritorno ai colori dei primi anni ’90 quando le maglie erano della Umbro. Carino anche lo sfondo, che mi ricorda molto la fantasia di alcune maglie della Umbro tra il 1990 e il 1992 come questa dell’ Irlanda del Nord.

Vi piacciono le nuove maglie dello Zenit San Pietroburgo?

Come vedreste questa tonalità di celeste per le maglie del Napoli?

Photocredit: classicfootballshirts.co.uk