Umbro firma anche le divise 2011 di Sporting Cristal e Universitario de Deportes

Continua la collaborazione tra la ditta produttrice di Manchester e due delle migliori squadre del Perù: lo Sporting Cristal e l’Universitario de Deportes. Da pochi giorni sono state presentate le nuove divise dei due club per la nuova stagione 2011. Umbro ha voluto mantenere lo stile semplice e retrò, caratteristico di tutta la collezione Tailored.

Le tre maglie dello Sporting Cristal, squadra che vanta 15 titoli peruviani nel suo palmarès, condividono lo stesso template e variano solamente nel colore di base: celeste con finiture bianche (home), blu con dettagli in giallo (away) e bianca con inserti celesti (third).

Maglia home Umbro Sporting Cristal Maglia away Sporting Cristal 2011

Nella prima maglia il celeste è il colore utilizzato dagli anni ’80, in precedenza la squadra scendeva in campo con una tenuta blu scuro. Colletto alla coreana con bottoncino, logo Umbro a destra e stemma societario a sinistra. Nelle foto di presentazione mancano gli sponsor Cristal (proprietario del club) e Maltin Power che inevitabilmente cambiano l’estetica delle divise.

Per la squadra più titolata del Perù, l’Universitario de Deportes, Umbro ha adottato il template utilizzato per la seconda maglia dell’Inghilterra. Tradizionale color crema per la prima casacca, da cui deriva uno dei soprannomi del team: i Los Cremas. La storia narra che tale colore è nato casualmente da un lavaggio errato di una lavanderia, infatti prima l’Universitario giocava con una maglia bianca con una grande “U” rossa sul petto.

Logo Umbro a destra, stemma societario a sinistra in rosso, così come il bordino delle maniche. Disegno uguale per la divisa da trasferta di colore burgundy con finiture bianche.

Qual è il vostro giudizio sul lavoro fatto da Umbro per le squadre peruviane?

Photocredit: umbro.comclubsportingcristal.com