Bastain Schweinsteiger

Il Bayern Monaco presenta la nuova casacca 2011-2012 e rinnova con Adidas

Questa mattina è stata presentata la nuova maglia del Bayern Monaco 2011-2012, realizzata dallo sponsor tecnico Adidas. Nell’occasione le due società hanno esteso la loro partnership fino al 2020.

Bayern Monaco home Adidas 2011-2012

Abbandonato il modello a strisce, si punta sul binomio rosso e oro. Nella parte frontale abbiamo un simil-gessato con linee a zig-zag che rappresentano il Münchner Kindl, simbolo dello stemma cittadino. Sul petto il logo Adidas a destra, lo stemma dei bavaresi a sinistra e la T di Deutsche Telekom in bianco. Lo scollo è leggermente a V con un bordino dorato, colore utilizzato per le finiture e gli inserti dell’intera maglia.

Bastain SchweinsteigerAll’interno del colletto è stampato il motto “Mir san mir” in caratteri tradizionali, tradotto “siamo quello che siamo”. Sul retro invece “Rekordmeister” con le quattro stelline a ricordare i 22 titoli della Bundesliga. Pantaloncini e calzettoni sono anch’essi rossi con inserti dorati.

Nel commentare la maglia, il capitano Lahm ha detto che è una delle più belle mai vestite da quando gioca per il Bayern. Parole d’elogio anche dagli altri due testimonial della presentazione, Robben e Schweinsteiger. Il nuovo kit debutterà il 14 Maggio nella sfida contro lo Stoccarda e sarà in vendita dal giorno prima.

Vi piace il nuovo kit oppure avreste desiderato una scelta differente?