Scarpa da calcio Powercat 1.12 bianca e blu

La nuova collezione Powercat 1.12 di Puma

Puma presenta la nuova collezione performance PowerCat 1.12. Modello di punta della nuova linea è la scarpa da calcio PowerCat 1.12, pensata per fornire ai giocatori la massima potenza e migliorarne le performance in campo grazie alla perfetta combinazione di ingegneria e comfort.

Scarpa da calcio Powercat 1.12 bianca e blu

La PowerCat 1.12 utilizza la nuova tecnologia 3D Power Technology DUO applicata nella zona di calcio all’interno della scarpa; realizzata in un innovativo materiale termoplastico con due diversi gradi di durezza, ha il vantaggio di rendere lo scarpino altamente reattivo donandogli caratteristiche di rimbalzo uniche.

Scarpette Powercat 1.12La tecnologia PUMA 3D PST DUO permette invece una migliore presa sulla palla attraverso i suoi elementi a vista che non assorbono la quantità tipica di energia al momento dell’impatto con la palla, permettendo di rendere ogni tiro più potente e preciso. La tomaia è in morbida pelle K-Leather con inserti laterali in microfibra sintetica per sostenere il metatarso e aiutare a mantenere lo scarpino leggero e facile da calzare. I tacchetti sono configurati per assicurare una maggiore penetrazione nel terreno e una migliore distribuzione della pressione garantendo massima trazione e manovrabilità.

Il sistema Puma PowerLast, un’evoluzione del Puma AptoLast, segue il naturale profilo del piede, permettendo così alla tomaia di adattarsi come un guanto; accoppiato alla suola stabile e flessibile dona il miglior comfort possibile per soddisfare al massimo l’esigenza dei giocatori. Supporto ottimale, stabilità e protezione sono fornite dal tallone asimmetrico esterno iniettato in TPU.

La nuova PowerCat 1.12 sarà indossata da diversi giocatori internazionali PUMA tra cui le stelle della Nazionale e della Juventus Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini, il capitano del Manchester United Nemanja Vidic e il campione del Barcellona Cesc Fabregas.

La scarpa sarà disponibile nei negozi a partire da novembre 2011.

La linea Puma Powercat 1.12 comprende inoltre:

Guanti da portiere Puma Powercat 1.12PowerCat 1.12 Protect Glove
Il nuovo guanto da portiere usato da Gianluigi Buffon, l’innovativo PowerCat 1.12 Protect Glove è leggero, flessibile e dotato del sistema di protezione PUMA Finger Protection che evita, in caso di tiri particolarmente forti, l’iper-estensione delle dita bloccandole a 180°. Il rivoluzionario sistema brevettato di stecche regolabili, presenti anche sul pollice, permette un movimento naturale delle dita senza compromettere la performance.

Attraverso il sistema brevettato di protezione PUMA Flextec Finger Protection, tutte le stecche del guanto possono essere rimosse, permettendo al portiere di scegliere il livello di protezione in base alle sue specifiche esigenze. Il nuovo materiale Foam Grip Gill sul dorso migliora l’aderenza sul pallone nelle parate di pugno.

Pallone da calcio Powercat 1.12 PumaPallone PowerCat 1.12 Italia
Il PowerCat 1.12 Italia è un pallone adatto a match di altissimo livello ed è approvato dalle ultime normative FIFA. L’esclusiva configurazione dei 22 pannelli riduce la quantità di cuciture, le forme più grandi dei pannelli garantiscono inoltre un controllo più sicuro della sfera e un feeling più morbido al tocco. Il suo assemblaggio, modellato ad alte frequenze fornisce un’eccellente tenuta della forma e un’ottima durata, assieme a un minore assorbimento di acqua.

La tecnologia Puma sviluppa meno stress sulla superficie in PU – ed abbinata con una doppia densità a base di schiuma PU e cuciture leggermente più ampie del rivestimento – aumenta la velocità e la distanza percorse grazie al trasferimento di energia e ad una migliore aerodinamica. Una rete di sostegno multistrato conferisce alla palla un mantenimento della forma straordinaria, mentre la tecnologia a sei strati in lattice naturale, la valvola Air Lock (PAL) e la Perimeter Balance Technology (PBT) migliorano ulteriormente le eccezionali caratteristiche della palla in volo. E’ presente anche il logo ufficiale della FIGC.

Puma presenta anche una gamma completa di prodotti PowerCat 1.12 che comprende abbigliamento da allenamento, zaini e accessori.