Boca Junior rosa 2013

Boca Juniors e Nike lanciano la maglia del Verano 2013: è polemica tra i tifosi

Boca Juniors e Nike hanno presentato ufficialmente la maglia per il torneo del Verano 2013, prodotta in edizione limitata di 14.000 esemplari.

Boca Junior rosa 2013

Per la prima volta nella storia del club è stato utilizzato il colore viola, sollevando molte polemiche tra i tifosi che hanno lanciato sui social una campagna di protesta tramite l’hashtag #YoNoLaCompro.

La risposta di Nike, che di recente ha rinnovato il contratto di sponsorizzazione fino al 2019, è arrivata sulla pagina Facebook con lo slogan “Boca no gana solo con los colores” (Il Boca non vince solo con i suoi colori).

Maglia Boca Juniors 2013 Nike torneo Verano

La maglia è sviluppata in due tonalità di viola con una serie di pinstripes tono su tono, colletto a girocollo e bordo delle maniche blu navy. Il tessuto, derivato come di consueto da poliestere riciclato, incorpora la tecnologia Dri-Fit per migliorare la traspirazione.

Box speciale Boca Juniors maglia Verano 2013

Nike ha coinvolto anche Carlos Regazzoni, il quale ha realizzato un murales e disegnato il box in cui verranno venduti solo 306 pezzi, tutti numerati. L’artista argentino si è ispirato alla Bombonera vista dall’alto evidenziando l’abbraccio simbolico tra squadra e tifosi dello Xeneizes.

Murales Regazzoni Boca Juniors

Il Boca esordirà con la nuova casacca questa sera nella partita contro il Racing Club, accantonando i tradizionali colori blu e giallo.

Cosa ne pensate di questo cambio dettato dal marketing per un torneo estivo?