I rombi bavaresi di sfondo nella maglia del Bayern 2013-2014

Il ritorno del bianco sulla maglia del Bayern Monaco per la stagione 2013-2014

In vista del pirotecnico finale di stagione che vedrà il Bayern Monaco impegnato in finale di Coppa di Germania e soprattutto di Champions League, ecco svelata la maglia 2013-2014, che esordirà già nel prossimo match di Bundesliga contro l’Augsburg.

Lahm, Neuer e Ribery con le maglie del Bayern 2013-2014

Si conferma il completo rosso e trattandosi del Bayern Monaco questa è già una notizia, mentre c’è il ritorno del bianco come colore secondario al posto dell’oro. Il colletto è a V bianco con un doppio bordino rosso. Lo stesso stile caratterizza i bordi delle maniche.

La maglia 2013-2014 del Bayern Monaco

A caratterizzare la parte frontale della maglia c’è una trama lucida a rombi, un richiamo alla bandiera della Baviera e ovviamente allo stemma del club.

I rombi bavaresi di sfondo nella maglia del Bayern 2013-2014

I pantaloncini ed i calzettoni sono rossi con le tre strisce bianche e sono rifiniti con lo stesso doppio bordino bianco presente nel colletto e negli orli delle maniche.

Pantaloncini e calzettoni della divisa del Bayern 2013-2014

Il completo rosso con le tre strisce bianche è senz’altro la più identificativa delle divise del Bayern tra le tante sperimentate anno dopo anno.

Beckembauer, Matthaus ed Effemberg con la maglia del Bayern Monaco

Per la divisa dei portieri è stato scelto un blu ceruleo con girocollo, tre strisce blu navy e bordini rossi. Stessi colori per calzoncini e calzettoni.

La maglia da portiere 2013-2014 del Bayern Monaco

Sul retro di entrambe le maglie presentate è riportato il motto del Bayern: Mia san mia.

Lo slogan Mia San Mia riportato sulle maglie del Bayern Monaco 2013-2014

Per chi capisce il tedesco, ecco un video di backstage in cui è Thomas Muller a descrivere la casacca indossata da Javi Martinez.

Vi piace la nuova divisa del Bayern Monaco?