Maglie Galatasaray 2013-2014 Nike

Le maglie del Galatasaray 2013-2014 Nike metà rossa e metà gialla



Nike e Galatasaray hanno presentato il rinnovato look per la stagione 2013-2014.

La prima maglia rispetto alla scorsa stagione si evolve significativamente, in particolar modo per la disposizione dei colori: ogni elemento è diviso a metà, comprese le maniche che presentano fronte e retro a colori invertiti, com’è tipico vedere sulle maglie del Genoa.

Presentazione maglia Galatasaray 2013-2014

Anche il girocollo ed i bordi delle maniche, seguendo lo stesso schema, sono rigorosamente a contrasto.

Maglia Galatasaray 2013-2014 Nike

Sneijder e Drogba con la maglia 2013-2014 del Galatasaray

L’ispirazione per la disposizione dei colori deriva dalla maglie indossate da Metin Oktay, bandiera del Galatasaray degli anni ’60 e ’70.

Metin Oktay, bandiera del Galatasaray anni '50 e '60

All’interno del colletto è stampata un’etichetta con il logo storico della polisportiva Galatasaray. Resta un’incognita il posizionamento della patch di campioni di Turchia, applicata al centro in sede di presentazione, e poi spostata sul lato destro sulle maglie utilizzate in campo nel match di campionato contro il Trabzonspor. Scopriremo nei prossimi mesi quale sarà la versione definitiva.

Colletto casacca Galatasaray Nike 2013-14

Galatasaray-Trabzonspor campionato turco

E’ molto probabile che ci sia una grande differenza tra la maglia Replica e quella Authentic, con il retro della prima diviso a metà, mentre nella versione utilizzata in campo è presente l’ormai consueto quadratone completamente rosso che ospita le personalizzazioni e lo sponsor Ülker, che senza lo sfondo monocromatico risulterebbe penalizzato in visibilità, un po’ come accade ad Avea sulle maniche bicolore.

Modello replica authentic maglia Galatasaray

Aggiornamento 20 luglio

Sono state presentate anche le due casacche alternative per le partite in trasferta.

Maglie Galatasaray 2013-2014 Nike

La seconda maglia è nera con ampio palo centrale antracite. Il colletto a V e il bordo delle maniche presentano dei profili rossi, mentre gli sponsor sono colorati di giallo.

Seconda maglia Galatasaray 2013-2014 antracite

Per la terza maglia viene confermato l’utilizzo di due tonalità di rosso, quest’anno disposte a strisce verticali. Il colletto è a girocollo e le maniche sono bordate di giallo.

Terza maglia Galatasaray 2013-2014

Il contrasto con la divisa home giallorossa è tutt’altro che netto, ma non è raro nel calcio turco vedere maglie alternative che più che distaccarsi dalla prima ne cambiano semplicemente la disposizione  dei colori.

 Come giudicate il lavoro di Nike per le maglie del Galatasaray?