Puma presenta le nuove scarpe evoSPEED 1.2 nero/giallo/blu

Non solo maglie in questo spumeggiante mese di Maggio che ci sta riservando una sorpresa dietro l’altra.

Oggi Puma ha presentato le scarpe da calcio evoSPEED 1.2, l’evoluzione di quelle lanciate lo scorso anno che hanno rappresentato una delle novità più sorprendenti della stagione.

Scarpe da calcio Puma evoSPEED 1.2 nere-gialle

L’uscita è stata anticipata la scorsa settimana dalla versione Camo in edizione limitata, con un look d’impatto che ha fatto discutere gli appassionati in tutto il mondo.

Per la prima volta nella storia il nome del brand Puma sostituisce l’iconico Formstripe sul lato interno dello scarpino. La colorazione di lancio è nera e gialla fluo con una spruzzata di blu sui lati e sulla linguetta.

Scarpini Puma evoSpeed 1.2

Le scarpe evoSPEED 1.2 sono state progettate per permettere ai calciatori di raggiungere la massima velocità senza sacrificare stabilità e comfort. La sottile tomaia è in morbida microfibra monostrato che aiuta a ridurre il peso e aumenta la flessibilità. La suola FG in Pebax riconfigurata con 12 tacchetti conici più piccoli consente una migliore presa sul terreno e facilita i cambi di direzione.

Il comfort e la calzata aderente sono assicurati dalla schiuma Everfoam sulla parte interna del tallone, dal supporto esterno in TPU che riduce la pressione sul tendine di Achille e dalla soletta interna anatomica e removibile. I fori in rilievo sulla tomaia permettono una migliore aderenza e controllo di palla su terreni bagnati.

Olivier Giroud indossa le scarpe Puma evoSPEED 1.2

Il design si ispira alla forma dei muscoli e alle curve sinuose delle auto da corsa, con una grafica caratterizzata da piccoli fili neri lucidi laterali e dettagli in blu che arricchiscono le stampe giallo fluorescente.

Le parole di Sergio Agüero dopo il test in campo:Sono sempre entusiasta di indossare nuovi modelli di scarpini. Dopo la v1.11 e la prima evoSPEED, questo è il terzo modello della categoria speed che ho indossato ed è sicuramente il migliore. Le scarpe da calcio di Puma sono in costante miglioramento e le innovazioni che stanno proponendo mi aiutano a giocare sempre meglio. Ho apprezzato molto che i miei consigli e i miei feedback siano stati considerati nello sviluppo della evoSPEED 1.2 e ora sono davvero felice del risultato“.

Particolare fori tomaia evoSPEED 1.2

Le scarpe da calcio evoSPEED 1.2 FG saranno disponibili nei negozi a partire dall’1 Giugno 2013. Prossimamente le testeremo sul prato per offrirvi una recensione più completa con le nostre sensazioni.

Nel frattempo quali sono le vostre prime impressioni sul nuovo modello nella colorazione nera e gialla?