Maglia Barcellona trofeo Gamper 2013

La firma di Anna Vives sulla maglia del Barcellona per il Gamper 2013

Il trofeo Gamper 2013, intitolato alla memoria del primo presidente del Barcellona, si disputerà questa sera tra i padroni di casa e il Santos.

Sarà una partita speciale per Neymar che debutterà al Camp Nou contro la sua ex squadra, ma anche per Anna Vives, un nome sconosciuto ai più. Questa ragazza catalana, affetta dalla sindrome di Down, vivrà un’emozione particolare quando i calciatori blaugrana scenderanno in campo.

Anna Vives Barcellona

I nomi ed i numeri sulle maglie del Barcellona saranno stampati con il carattere progettato interamente da lei e reso famoso grazie alla collaborazione con Andres Iniesta e Jorge Lorenzo. Proprio il maiorchino ha indossato un casco disegnato da Anna nel GP di Catalunya dove ha trionfato e poi festeggiato insieme a lei sul podio.

Successivamente il casco è stato battuto all’asta per la cifra di 27.101 euro.

Jorge Lorenzo e Anna Vives

Da domani su eBay ci saranno anche le maglie indossate da Iniesta e compagni nel trofeo Gamper. I proventi serviranno a finanziare il progetto Box 21 della Fondazione Itinerarium, che si prefigge l’obiettivo di migliorare la vita di tutti i ragazzi con difficoltà di apprendimento.

Anna Vives lavorava in un supermercato, ma non era felice, non riusciva a sentirsi utile. Fatale è stato l’incontro con Julen Iztueta, un designer professionista amico di famiglia, che le ha proposto di realizzare un font personale per divertimento.

Maglia Barcellona trofeo Gamper 2013

La firma della dolce Anna è protagonista anche sui pettorali indossati dagli atleti che in questi giorni sono impegnati nei campionati del mondo di nuoto.

Martina Grimaldi oro Barcellona 2013

Ora svolgo un lavoro che amo ed i miei colleghi sono come una famiglia” – le parole di Anna Vives che ha iniziato una nuova vita con questa storia fantastica.