Il Bayern Monaco celebra la Baviera con la seconda maglia 2013-2014 di adidas

Siete in procinto di partecipare all’Oktoberfest ma non sapete cosa indossare?

In vostro soccorso arriva adidas con la seconda maglia del Bayern Monaco 2013-2014 e una collezione interamente dedicata alla tradizionale festa bavarese.

Presentazione kit Bayern Monaco away 2013-14

Al motto di “Più Baviera che mai” i calciatori Schweinsteiger, Javi Martinez e Diego Contento, hanno presentato la nuova divisa immersi nei giochi di una volta. Tra martelli, chiodi, freccette e barattoli hanno vissuto una giornata diversa dal solito che ha divertito loro e gli spettatori.

“Siamo bavaresi e la nostra Oktoberfest è conosciuta in tutto il mondo. Ecco perchè questo kit è una grande idea”, ha commentato il centrocampista Bastian Schweinsteiger.

Javi Martinez e Schweinsteiger giocano in Baviera

I pantaloncini marroni sono ispirati ai famosi lederhosen, gli indistruttibili calzoni in cuoio che corredati da bretelle e pettorina fanno parte del tipico costume bavarese. La maglia è invece bianca con un colletto a polo chiuso da un bottone e una texture a quadri impressa nel tessuto.

Il main sponsor, il logo adidas e le tre strisce sulle spalle sono marroni. L’orlo delle maniche è verde, così come l’interno del collo, sul retro del quale si legge la frase “Mia san Mia”.

Seconda maglia Bayern Monaco 2013-2014

Nomi e numeri sono stampati in marrone, sovrastati dalla denominazione del club. Una fasciatura grigio-verde con l’acronimo FCB decora i calzettoni bianchi con le tre strisce marroni sul risvolto.

Il Bayern Monaco esordirà con la nuova divisa il 14 Settembre nella sfida di Bundesliga contro l’Hannover 96.

Bayern Munchen kit away 2013-2014

Il capitano Lahm ed i compagni Muller, Neuer, Schweinsteiger, Javi Martinez e Kroos sono i protagonisti della campagna di adidas, in cui si sfidano a braccio di ferro e prove di abilità. Addosso portano una giacca speciale e un cappello con cui scenderanno in campo prima delle partite.

Lo scorso anno era toccato ai cugini del Monaco 1860 celebrare l’Oktoberfest con una maglia a quadri biancocelesti, i colori della Baviera.

Cosa ne pensate del lavoro di adidas che lega il Bayern Monaco con la tradizione bavarese?