Divisa Bolton Macron 2014-2015

Bolton Wanderers, le maglie 2014-2015 per l’esordio di Macron

Al termine di un’attesa durata oltre due mesi, tanto il tempo intercorso tra l’annuncio di una storica partnership quadriennale siglata tra Bolton Wanderers e Macron, è stato finalmente svelato il kit home per la stagione 2014-2015.

Kit Bolton home 2014-2015

Il lancio della nuova divisa, sulla quale si erano alimentate le elevate aspettative di tifosi, appassionati e critica specializzata, segue l’annuncio dell’azienda bolognese di aver acquistato il naming dello stadio dei Trotters: dal mese di Luglio, il Macron Stadium sarà il primo ed unico impianto inglese recante il nome di un brand italiano.

Maglia Bolton home 2014-2015 Macron

Quanto al kit, Macron propone ai Vagabondi una divisa sobria dall’aspetto assai piacevole, senza stravolgimenti cromatici ma con l’inserimento di elementi innovativi rispetto alla secolare tradizione del club. In tinta blu navy troviamo un marcato scollo a V in maglieria impreziosito da fitte hoops bianche che ritroviamo anche a conclusione delle maniche. Ad inaugurare la prestigiosa collaborazione, Macron non ha certo lesinato su dettagli e richiami storici. Primo fa tutti il ritorno dell’elefante, icona del club, finito in un cassetto per oltre quarant’anni, accompagnato dal motto Supera Moras, elementi termosaldati sul retro della divisa.

Bolton dettaglio retro collo 2014-15

Ulteriore elemento grafico studiato dagli stilisti dell’azienda bolognese è la presenza della Lancashire Rose, la rosa araldica della famiglia Lancaster, “embossata” nella zona inferiore del dorso della maglia.

Dettagli maglia Bolton home 2014-15

A completamento del kit home 2014-2015, Macron ha proposto al club il tradizionale pantaloncino blu navy con hoops, lettering e logo Macron bianchi e calzettoni bianchi, impreziositi da righe blu navy nel settore centrale e dalla sigla BWFC sul retro degli stessi.

Bolton calzoncini calzettoni home 2014-15

Aggiornamento 30 Luglio 2014

Il Bolton ha presentato anche la seconda divisa, esattamente speculare rispetto alla versione casalinga. La maglia è blu navy con i medesimi dettagli: il ritorno dell’elefante dietro il colletto, la rosa della famiglia Lancaster impressa nel tessuto, il motivo a righine su colletto e bordo manica.

Bolton kit away 2014-2015

Ora che l’attesa è conclusa, cosa ne pensate delle proposte Macron per il Bolton Wanderers?