Derby County kit 2014-2015 Umbro

Gli Arieti cambiano il vello: Umbro firma le maglie del Derby County 2014-2015

Ritorno alle origini in casa Derby County: dopo un biennio con l’italiana Kappa al proprio fianco, la compagine britannica ha scelto di rinsaldare un indelebile binomio, siglando un accordo di sponsorizzazione con Umbro, storico partner degli Arieti nella loro epoca dorata.

Derby County kit 2014-2015 Umbro

Con il doppio diamante sulle proprie divise, infatti, il Derby County vinse il suo ultimo titolo inglese, conquistato nella stagione 1974-75, vinto sul filo di lana a dispetto di Liverpool, Ipswich Town ed Everton.

Il Derby County stagione 1974-1975

A poche settimane dalla presentazione ufficiale dei tanto apprezzati kit Adidas degli arcirivali del Nottingham Forest, il derby dell’east Midlands rinnova le proprie vesti e si preannuncia ad alto coefficiente di stile e dall’ordinario esasperato agonismo.

La proposta Umbro per i Rams è lineare, pulita, senza fronzoli: ecco finalmente il compianto stile british, benché riadattato in chiave contemporanea.

Magkia Derby County home 2014-2015

Il kit home, nell’assoluto rispetto della tradizione è total white, con il solo girocollo nero ad interrompere la monocromia, sulla quale spiccano l’ariete, il doppio diamante e il tanto discusso lettering Umbro apposto al termine di entrambe le maniche.

Dettagli maglia home Derby County 2014-15

Pantaloncini totalmente neri e calzettoni bianchi con un’ampia banda nera nella parte superiore ci rimandano indietro di quarant’anni, con il lavoro di Umbro che ricalca fedelmente lo stile che tanto ha reso celebre il brand.

Un lavoro potenzialmente ottimo dunque, che però si scontra con l’apposizione di uno sponsor invadente, realizzato in colorazione discutibile, che spezza l’armonia della maglia riportandoci in un batter d’occhio ai giorni nostri ed alle assurde leggi del mercato.

Maglia portiere Derby County home 2014-15

Il kit che indosserà il portiere nelle gare casalinghe è stato realizzato in una doppia tonalità di grigio: nella porzione frontale viene simmetricamente separato in diagonale dall’alternanza delle due gradazioni, mentre per il retro è stata utilizzata la tonalità di grigio più scura.

Dettagli kit portiere Derby County 2014-15

Pantaloncini antracite e calzettoni della medesima tonalità, fatta eccezione per la banda superiore, realizzata in grigio più chiaro, completano la divisa.

Amanti dello stile british, soddisfatti del lavoro di Umbro per i Rams 2014-2015?