Presentazione maglie Young Boys 2014-2015

Da Berna per le nuove maglie dello Young Boys 2014-2015

Dopo avervi mostrato i kit del Basilea questa volta andiamo a Berna, la capitale della Svizzera, dove Jako ha presentato le maglie dello Young Boys 2014-2015.

Presentazione maglie Young Boys 2014-2015

La prima maglia è giallonera con tre strisce verticali che si separano all’altezza dello sterno formando una sorta di Y. Il nome dello sponsor tecnico si integra bene sulla parte destra della maglia colorandosi di giallo e nero.

Il kit si completa con pantaloncini neri e calzettoni gialli fasciati da due strisce orizzontali nere, al cui interno trova posto l’acronimo YB.

Prima maglia Young Boys 2014-2015

All’interno del colletto è presente lo stemma del Canton Berna, rappresentato da un orso nero su uno sfondo giallo e rosso. Sul retro della maglia, nella parte inferiore, ritroviamo il motivo a righe, interrotto per dare spazio e nomi, numeri e sponsor.

Interno colletto maglia home Young Boys

La maglia away propone lo stesso pattern di quella casalinga con una colorazione nero-antracite, una sorta di tono su tono. I pantaloncini sono gli stessi della versione home, mentre i calzettoni sono neri fasciati da due strisce orizzontali gialle.

Nomi e numeri sono in giallo. Anche qui all’interno del colletto c’è lo stemma cantonale. All’altezza delle spalle ci sono alcuni dettagli gialli che impreziosiscono la divisa.

Seconda maglia Young Boys 2014-2015

young-boys-14-15-dettaglio-away-retro

Le tre divise da portiere sono previste in “modalità Power Rangers”: rosso, viola e verde con le spalle fasciate di bianco e una trama tono su tono a righe orizzontali. Calzoncini e calzettoni sono in tinta con la maglia.

Divise portieri Young Boys 2014-2015

Le casacche sono state presentate al pubblico una settimana prima dell’inizio del campionato con una festa organizzata allo Stade de Suisse Wankdorf Bern, al termine della quale i tifosi hanno potuto acquistare le nuove divise e incontrare i giocatori.

Festa Young Boys stagione 2014-2015

La collezione di Jako però non finisce qui. In occasione dei preliminari di Europa League, conquistati con il terzo posto in classifica nello scorso campionato e che ha visto i bernesi prevalere nel doppio confronto contro i ciprioti dell’Ermis Aradippou, è spuntata a sorpresa una terza divisa a strisce bianche tono su tono, arricchita da dettagli gialloneri sul colletto e sulle maniche.

Terza maglia Young Boys 2014-2015 bianca

Se diamo uno sguardo alle divise del passato dello Young Boys, così come accade nella vicina Bundesliga con il Bayern Monaco, possiamo dire che i bernesi non hanno una maglia caratteristica che li contraddistingue.

Storia maglie Young Boys giallonere

Anche se il colore principale resta sempre il giallo con dettagli neri, gli stessi vengono declinati in maniera sempre diversa: infatti ritroviamo maglie con righe verticali più o meno regolari, a strisce orizzontali più o meno spesse, bordate sulle spalle e così via.

Rassegna divise Young Boys del passato

Curiosità finale: lo Young Boys porta questo nome perché gli studenti liceali che fondarono il club nel 1898, volevano contrastare la leadership dell’Old Boys, una squadra basilese molto popolare a quei tempi.

Vi piacciono le maglie 2014-2015 dei bernesi firmate Jako? Quale pensate possa rappresentare meglio i gialloneri?