Scarpa evoSpeed SL Puma 2015

Presentata la nuova scarpa evoSpeed SL di Puma, ancora più leggera

La corsa alla scarpa più leggera di sempre da oggi ha una nuova concorrente con la presentazione dell’ultimo modello evoSpeed SL di Puma.

La scarpa di punta del silo Speed è stata completamente ridisegnata per essere ancora più leggera e performante, il peso oscilla intorno ai 100 grammi in base alla taglia.

Scarpa evoSpeed SL Puma 2015

Per arrivare ad un peso così ridotto Puma ha utilizzato una tomaia sintetica ultrasottile, quasi trasparente, che offre un contatto con il pallone ineguagliabile. La struttura sfrutta la tecnologia Speedframe per attutire l’impatto con il terreno e favorire i cambi di direzione.

“Sono rimasto davvero stupito dalla leggerezza di questi scarpini. Quando ho ricevuto la scatola con le scarpe qualche settimana fa per fare i test pensavo fosse vuota. Questo scarpino è un nuovo passo avanti di Puma che ogni volta riesce a sorprendermi”, è stato il commento di Sergio Agüero, attaccante della nazionale argentina.

Tomaia traslucida evoSpeed SL Puma

Scarpini evoSpeed SL Puma Nuova scarpa evoSpeed SL Puma Scarpette calcio evoSpeed SL Puma

Decisamente innovativa la suola che è il risultato di una combinazione tra il nylon dual density, l’inserto Speedtrack – una spina rialzata per sostenere la torsione durante i dribbling – e una speciale tipologia di tacchetti a iniezione. Di questi cinque sono conici e cinque lamellari per aiutare i giocatori negli scatti e per offrire una maggiore aderenza.

Soddisfatto anche il tedesco Marco Reus che ha aggiunto: “La nuova evoSpeed SL ha un look e una calzata completamente nuovi rispetto alla mia precedente scarpa. È così leggera e morbida che mi sembra di non averle ai piedi ma quando calcio mi rendo conto che riescono a darmi un ottimo supporto oltre a un comfort incredibile. È una direzione completamente nuova nel design degli scarpini”.

Suola e tacchetti evoSpeed SL

La colorazione di lancio è ufficialmente denominata lava blast/white/total eclipse, un vivace arancione che non mancherà di farsi notare in campo. Sarà indossata tra gli altri da Sergio Agüero, Marco Reus, Marco Verratti, Radamel Falcao e Antoine Griezmann.

Verratti, Aguero e Falcao con le evoSpeed SL

Come per qualsiasi prodotto che porta le performance all’estremo, è consigliato l’utilizzo solo su campi in erba, magari per le partite speciali in cui la posta in palio è molto alta. Tra una settimana, precisamente dall’1 luglio, sarà disponibile nei migliori negozi.