fbpx
Africa Unity Demenz Graph

Africa Unity, la fantasy collection di Demenz Graph a marchio Puma

Siamo ormai entrati nel vivo della Coppa d’Africa 2022: la competizione continentale che coinvolge 24 nazionali e, tra teste di serie e qualificazioni insperate, solo una di loro verrà eletta come la miglior formazione di tutta l’Africa. Come sappiamo bene, queste squadre offrono spunti davvero interessanti anche per quanto riguarda le maglie da calcio.

Uno dei brand più legati al continente africano negli ultimi anni è stato Puma, con il felino tedesco che spesso è comparso in collezioni che hanno reso omaggio alla cultura e alle terre di questi Paesi, realizzando alcuni dei migliori e più particolari articoli sportivi di questi decenni. Da qui è nata l’ispirazione di Demenz Graph: il designer argentino ha creato infatti delle maglie uniche con trame legate a sei delle più popolari formazioni che rappresentano gli stati africani.

Pronti a vedere quali team sono stati scelti? Procediamo in rigoroso ordine alfabetico.

Camerun

Costa d’Avorio

Egitto

Ghana

Nigeria

Sudafrica

Ad arricchire questa collezione, Demenz Graph ha pensato anche ad una terza maglia speciale nera per ogni nazionale, con le spalle a richiamare le trame della corrispettiva divisa principale: l’ha chiamata la versione ‘No To Racism’.

Cosa ne pensate di questa collezione? Immaginate un’altra nazionale africana che potrebbe aggiungersi a queste sei appena viste?