fbpx
La maglia speciale del Borussia Dortmund anni 90

Torna il giallo fluo anni ’90 sulla maglia speciale del Borussia Dortmund

Ogni epoca ha la sua storia, i suoi stili e i suoi colori.

Chi pensa al Borussia Dortmund degli anni ’90 lo associa inevitabilmente al giallo fluo delle sue maglie e ai calciatori che portarono il Dortmund sul tetto del mondo: Karl-Heinz Riedle, Lars Ricken, Matthias Sammer, Julio Cesar, Michael Zorc, Stephane Chapuisat, Paulo Sousa e Heiko Herrlich, giusto per citarne alcuni.

A distanza di oltre 30 anni il Borussia Dortmund è tornato a indossare il giallo neon dell’epoca d’oro con una maglia speciale utilizzata contro il Werder Brema.

La squadra avversaria non è casuale, infatti fu proprio il Werder a contendersi il titolo di Bundesliga fino all’ultima giornata nel 1994-95, stagione in cui il BVB vinse il suo quarto Meisterschale inaugurando un periodo incredibile di successi: 2 Bundesliga, 1 Champions League, 1 Coppa Intercontinentale, 2 Supercoppe di Germania.

La maglia celebrativa realizzata da Puma, il cui logo con il lettering richiama quello in uso negli anni ’90, nonchè quello Nike, si ispira a quella da trasferta del 1995-96.

Il corpo è interamente nero con una fantastica grafica tono su tono che celebra gli eroi del passato, le maniche sono invece giallo fluo, così come lo stemma ricamato sul cuore. Il colletto a V e il bordo manica sono a righine bianconere. Sul retro ecco i numeri in bianco con il mitico font tridimensionale.

La maglia del BVB 1995-1996 da trasferta
La maglia da trasferta del Dortmund nel 1995-96

Già disponibile all’interno degli store di BVB e Puma, la casacca speciale è venduta al prezzo di 90 €.

Vi piacerebbe rivedere il Borussia Dortmund in giallo fluo per una stagione? Che ne pensate di questa maglia celebrativa?