fbpx
cover_westham_home_21_22

La maglia del West Ham 2021-2022 nel segno di Paolo Di Canio

Alle divise della Premier League 2021-2022 si aggiunge la nuova maglia del West Ham prodotta da Umbro.

Ispirata all’iconica maglia indossata dagli Hammers nei primi anni duemila, rievoca nella mente dei tifosi il gol al volo siglato da Paolo Di Canio contro il Wimbledon nel marzo del 2000, uno dei più belli della storia recente. Il gol fu anche votato dai tifosi come il migliore mai segnato al vecchio “Boleyn Ground”.

La maglia inoltre ricorda la vittoriosa trasferta europea a Metz nell’agosto 1999 che portò il club a vincere la Coppa UEFA Intertoto. Il riferimento è quanto mai azzeccato visto che i ragazzi di Moyes torneranno a giocare una competizione europea nella prossima stagione, l’Europa League 2021-2022.

Prima maglia West Ham 2021-2022

La divisa presenta i colori tradizionali del Club, corpo della maglia bordeaux (claret), spalle e maniche attraversati da una banda celeste bordata, solo nella parte anteriore, da una striscia bianca continua. Il colletto a polo e i polsini hanno delle rifiniture bordeaux e celesti.

Sulla manica sinistra esordisce lo sponsor della “Scope Markets”, una società di trading online.

I pantaloncini principali sono bianchi con un pannello ai lati celeste e bordeaux, a colori invertiti i pantaloncini di riserva. I calzettoni sono bordeaux con risvolto celeste e bianco.

Prima maglia portiere West Ham 2021-2022

La divisa del portiere ha due tonalità di verde, chiaro per la base e scuro per le maniche. Sulle maniche è presente un motivo maculato in nero che è riproposto interamente anche sui calzettoni verde scuro. I pantaloncini sono verde chiaro con sul retro, nella parte bassa, dei pannelli anch’essi con il motivo maculato.

Come giudicate il lavoro fatto da Umbro per il West Ham 2021-2022?