fbpx

La maglia della Colombia per la Copa America 2021 marchiata Adidas

La Colombia e Adidas hanno svelato la nuova maglia per la Copa America 2021, la competizione continentale in programma dal prossimo 13 giugno.

La campagna di presentazione, lanciata con l’hashtag #HinchasQueSalvanHinchas, omaggia gli “eroi” della partita più importante: i medici e gli infermieri che da mesi lottano contro la pandemia.

Sono stati loro i primi a ricevere la nuova maglia della Selecciòn per merito di un’iniziativa dello sponsor Cerveza Aguila. E sempre loro potranno assistere alla prima partita della Colombia quando sarà possibile tornare a occupare gli spalti di uno stadio.

La nuova maglia della Colombia 2021

Prima maglia Colombia 2021-2022

La nuova maglia casalinga è stata disegnata nel segno della semplicità. Al giallo tradizionale si accompagnano il blu e il rosso del colletto a girocollo e del bordo delle maniche, a formare le tinte della bandiera colombiana.

Sul petto troviamo il logo Adidas a destra e lo stemma della Federación Colombiana de Fútbol applicato a sinistra. Le tipiche tre strisce di Adidas scorrono solo lungo le spalle e sono colorate di rosso.

Un altro dettaglio è ricamato sul retro del collo, dove troviamo il disegno della Colombia con i colori nazionali.

La divisa è abbinata a pantaloncini blu e calzettoni rossi, entrambi con finiture gialle.

Seconda maglia Colombia 2021-2022

Lanciata a fine 2019, la seconda maglia rientra nel filone “artistico” di Adidas dell’ultimo biennio. Il corpo è caratterizzato da una fantasia blu tono su tono, simile a quella vista sulla maglia away della Spagna.

Sull’orlo delle maniche compare il tricolore colombiano con le stesse proporzioni della bandiera.

Che ne pensate delle divise con cui la Colombia affronterà la Copa America 2021?