fbpx

Il Römer sulla nuova maglia dell’Eintracht Francoforte 2020-2021

Eintracht Francoforte e Nike hanno presentato le nuove maglie che Die Adler (Le Aquile) indosseranno nella stagione 2020-2021 in Bundesliga.

In casa tornano le tradizionali strisce rosse verticali che erano assenti da 6 anni (2014-15) ma sparisce il bianco, vero protagonista nella maglia della scorsa stagione.

Divisa Eintracht 2020-202 home

Sulla prima maglia le strisce verticali rosse mostrano in evidenza tono su tono i suggestivi merli della facciata del municipio di Francoforte, il Römer, uno dei più antichi e bei palazzi comunali della Germania che con la sua caratteristica facciata a tre frontoni è uno dei simboli della città.

Romer Frankfurt

Il municipio affaccia sul piazzale del Römerberg, teatro nel passato di avvenimenti importanti come le cerimonie di elezione e incoronazione degli Imperatori del Sacro Romano Impero e nella storia recente dei festeggiamenti dei tifosi dell’Eintracht per le vittorie del club.

Qui in basso, nella foto, l’ultima grande festa, quella della conquista della DFB-Pokal (Coppa di Germania) nel 2018, quando oltre 100mila persone si sono riversate nel piazzale a festeggiare insieme alla squadra.

Romerberg 2018

La maglia vuole celebrare momenti come questi, per questo motivo lo slogan scelto è “Unsere Momente”, i nostri momenti.

Prima maglia Eintracht Francoforte 2020-2021

La maglia è nera con larghe strisce rosse verticali, scollo a v nero e maniche nere. Swoosh Nike e sponsor “Indeed” sono in bianco, con stemma societario in versione bianco-nera. Il retro della maglia è nero interrotto dalle strisce rosse nella parte bassa della maglia, nomi e numeri sono in bianco.

I pantaloncini sono neri con strisce rosse laterali rosse mentre i calzettoni sono neri e presentano delle sottili strisce orizzontali rosse.

La nuova maglia home nella versione da stadio può essere già ordinata dallo store online del club e sarà disponibile nei negozi da martedì 11 agosto.

Seconda maglia Eintracht Francoforte 2020-2021

In trasferta la maglia si colora di bianco, spicca il colletto a polo nero rifinito da profili rossi e bianchi. Sui lati scorre in rosso la saetta tipica della collezione stagionale di Nike che prosegue anche sui pantaloncini. I calzettoni sono anch’essi bianchi e come nella divisa casalinga presentano delle sottili strisce rosse e nere alternate.

Terza Maglia Eintracht Francoforte 2020-2021

L’Eintracht ha deciso di riproporre per la stagione 2020-2021 la terza maglia della scorsa stagione. La maglia è dorata con finiture nere. La sua unicità sta nel motivo stampato in basso sulla parte anteriore della maglia che richiama il design dei tipici bicchieri di vetro della zona di Francoforte con cui comunemente si consuma il sidro di mele, “i Geripptes”.

Maglia portiere Eintracht Francoforte 2020-2021

La maglia per il portiere, basata sul template Nike Gardien III, è in colorazione verde chiaro.

Che ne pensate del lavoro di Nike per l’Eintracht Francoforte 2020-2021?