fbpx
Le nuove maglie del Lecce 2021-2022

Le maglie del Lecce 2021-2022 fra tradizione, territorio e fede

La stagione del Lecce 2021-2022 è ripartita con una conferenza stampa tenutasi presso il centro congressi dell’Acaya Golf Resort, nel corso della quale sono state svelate le nuove maglie per la Serie B.

La società salentina continua a portare avanti l’autoproduzione con il marchio M908, una strada che proprio quest’anno intraprenderà anche il Napoli. Tradizione, territorio e fede sono le parole cardine della nuova collezione illustrata da Andrea Micati, responsabile marketing dell’US Lecce.

Prima maglia Lecce 2021-2022

La parola tradizione non poteva che essere abbinata alla maglia casalinga a strisce giallorosse, senza l’effetto pixel della scorsa stagione. Le righe verticali sono più strette, nove in totale, di cui cinque rosse e quattro gialle, in fondo alle quali compaiono degli inserti blu navy.

Il colletto è a V e all’interno troviamo la scritta “Onora questa maglia” insieme all’anno di fondazione 1908. Passiamo al retro dove le strisce sono interrotte al centro per fare spazio al riquadro giallo che ospita la stampa di nomi e numeri.

I pantaloncini sono blu, ma come anticipato durante la conferenza stampa, all’occorrenza saranno usati anche i calzoncini rossi. E proprio rossi sono i calzettoni che completano la tradizionale divisa casalinga del Lecce.

Seconda maglia Lecce 2021-2022

In trasferta ecco l’omaggio al territorio, più precisamente al rosone di Santa Croce, riprodotto sul fianco sinistro e che prosegue anche sul retro. Da qui partono dei raggi giallorossi a richiamare i colori sociali, ripresi poi anche sul colletto e sul bordo delle maniche.

Pantaloncini e calze sono entrambi bianchi con finiture giallorosse.

Terza maglia Lecce 2021-2022

Infine la terza maglia, blu con inserti verde fluo oltre ai consueti richiami giallorossi. Il pezzo forte è la stampa che fa da sfondo allo stemma societario, la quale raffigura una foto dei tifosi sugli spalti dello stadio Via del Mare. Inizialmente la grafica avrebbe dovuto riprodurre solo lo stadio per omaggiare la casa dei giallorossi, ma su esplicita richiesta del presidente Saverio Sticchi Damiani, sono poi comparsi i tifosi.

Qual è il vostro commento sulle nuove maglie del Lecce 2021-2022?

Photocredit: Anza e Marco Lezzi