fbpx

La mappa della città sulle maglie dello Stoccarda 2020-2021

Dopo un solo anno di purgatorio passato in Zweite Bundesliga e fresco di promozione avvenuta lo scorso giugno, lo Stoccarda ha presentato le nuove maglie per la stagione 2020-2021, prodotte dalla tedesca Jako.

Quest’anno lo sponsor tecnico e il club del capoluogo del Baden Wurttemberg si sono superati, svelando delle divise a metà tra storia e innovazione. Andiamo a vederle nel dettaglio.

Prima maglia Stoccarda 2020-2021

La maglia casalinga si presenta nel classicissimo modello Stoccarda cioè bianca con riga orizzontale rossa sul petto.

Balzano subito all’occhio un paio di novità proposte da Jako: la prima è il pattern di righe oblique, tono su tono, nella zona bianca; la seconda è invece la bordatura rossa che copre i fianchi, la chiusura delle maniche e il colletto a V sovrapposto, un chiaro richiamo al colletto della divisa del 1987-88.

Non mancano neppure le personalizzazioni: la più caratteristica è senza dubbio l’inserimento delle coordinate gps ( 48°47’32.1″N e 9°13’55.5″E) del quartiere di Bad Cannstatt, zona della città nella quale è stato fondato il club nel 1893, all’interno del colletto. Specularmente sul retro è presente la dicitura VFB.

Il kit casalingo si completa con numeri neri sul retro, pantaloncini total white e calzettoni bianchi con hoops rosso con l’acronimo VFB.

Seconda maglia Stoccarda 2020-2021

Innovativa: questo è il termine giusto per definire la divisa casalinga dello Stoccarda. La maglietta si presenta nera con sette righe orizzontali rosso scuro appena accennate: la novità assoluta per l’away kit è sicuramente la presenza della city map disegnata nel pattern della maglia stessa.

Anche per la divisa da trasferta sono presenti le medesime personalizzazioni della home, con le coordinate all’interno del colletto e la dicitura VFB. Gli inserti quali stemma societario e numeri sono invece di colore argento.

La divisa away si completa con pantaloncini e calzettoni total black.

Maglie portiere Stoccarda 2020-2021

Il club tedesco ha presentato, congiuntamente alle divise dei giocatori di movimento, i kit per i portieri. Il primo è giallo con una fascia bianca bordata di nero e verde e bordi delle maniche neri. La stampa sullo sfondo riproduce gli stemmi dello Stuttgart FV 93 e del Kronen-Klub Cannstatt, le due squadre che fondendosi diedero vita all’attuale club.

Il kit away degli estremi difensori è invece lilla con righe orizzontali viola. Pantaloncini e calze di entrambi i completo sono in tinta con le rispettive maglie.

Le maglie dello Stoccarda in campo

Tutti i kit sono già acquistabili sullo store ufficiale dello Stoccarda al prezzo di 79,99€.

Come giudicate il lavoro fatto da Jako per lo Stoccarda 2020-2021?