fbpx
Maglie Vicenza 2020-2021

Vicenza e Lotto ancora insieme: ecco le divise per la Serie B 2020-2021

Continua per il terzo anno consecutivo il binomio tutto veneto tra il Vicenza e la trevigiana Lotto per la sponsorizzazione tecnica della Lanerossi, che quest’anno disputa la serie B 2020-2021, dopo la promozione ottenuta vincendo, nella passata stagione, il girone B della serie C.

Il brand italiano ha disegnato una collezione di tre maglie per il Vicenza: una casalinga, una da trasferta e una “icon”. Andiamo ora a vederle nel dettaglio tutte e tre.

Prima maglia Vicenza 2020-2021

La maglia casalinga del Vicenza si presenta nella classica declinazione a righe bianche e rosse: la divisa quest’anno è a righe strette ed stata disegnata da Lotto prendendo spunto dalla storica maglietta della stagione 1967-1968.

Frontalmente contiamo infatti ben tredici righine verticali, suddivise in sette rosse e sei bianche. Il pattern di quest’anno è dinamico in quanto nella trama della maglia è presente un frecciato tono su tono che dona una movimentazione ai colori stessi.

Il rigato continua anche sulle maniche, che si chiudono con risvolto rosso omogeneo nel quale è presente il logo Lotto in bianco. Sul petto a sinistra, sopra il main sponsor Diesel, è inserita la R blu ricamata del Lanerossi, diventato ormai il simbolo societario primario.

Passando al retro della divisa, troviamo una continuazione parziale del rigato frontale in quanto è presente un rettangolo bianco nel quale sono stampate le personalizzazioni di colore nero.

Sempre sul retro, dietro al colletto a polo rosso, troviamo la dicitura rossa L.R. Vicenza e il simbolo della provincia di Vicenza. La divisa casalinga si completa con pantaloncini bianchi con inserto verticale rosso e calzettoni rossi, con inserti verticali bianchi sul retro e chiusura bianca a risvolto.

Seconda maglia Vicenza 2020-2021

Passando invece alla divisa da trasferta, il colore scelto è ufficialmente denominato military green, anche se di primo acchito può essere scambiato per il nero. Pure questa maglia non si presenta statica, ma come con un filo conduttore con la maglia home, mostra delle righe nere tono su tono che danno dinamicità alla stessa.

 

Tutte le personalizzazioni, sia quelle di natura commerciale con gli sponsor che quelle societarie, quali la R e i numeri e nomi, sono di colore oro.

La divisa da trasferta vicentina si completa con pantaloncini sempre verde scuro con banda verticale oro e calzettoni della medesima colorazione con doppia banda verticale sempre dorata.

Maglia “Icon” Vicenza 2020-2021

Non si hanno ancora notizie precise circa la presentazione e il suo utilizzo, ma Lotto insieme al Vicenza hanno anticipato una terza divisa, definita Icon. Dall’unica foto finora pubblicata, la maglia si presenta sempre nella classica colorazione tradizionale dei berici, ma in maniera “scomposta”, cioè con righe rosse orizzontali e verticali, di diverse misure e lunghezze e senza continuità, su fondo bianco.

Terza maglia Vicenza Icon 2020-21

Stefano Rosso, presidente del L.R. Vicenza: “Siamo felici di proseguire in questa partnership consolidata con Lotto e di poter lanciare insieme questa nuova divisa che rappresenta tutti i nostri tifosi e il territorio vicentino. Una maglia legata alla tradizione storica biancorossa ma che abbina anche la qualità nel design del nostro team creativo. In quest’anno particolare, speriamo di poter avere quanto prima al nostro fianco i nostri tifosi che ci hanno sempre supportato anche a distanza”.

Le maglie home ed away sono acquistabili presso lo shop online del Vicenza al prezzo di 85€.

Come giudicate le divise disegnate da Lotto per il Vicenza 2020-2021?