fbpx
La nuova maglia dello Young Boys

Le maglie dei campioni svizzeri dello Young Boys 2021-2022

Lo Young Boys, squadra campione in carica del campionato svizzero, ha presentato le nuove maglie 2021-2022 con uno slogan preso dal loro statuto datato 1902: “Üsi Farbe si Gäub u Schwarz” che tradotto dal dialetto svizzero tedesco significa “I nostri colori sono il giallo e il nero”.

Mai frase fu più appropriata per presentare la nuova divisa che infatti è completamente colorata di giallo e nero, comprese tutte le patch degli sponsor che hanno dato il consenso all’implementazione dei loro loghi in queste due tonalità.

Il colletto a V, nero a sinistra e giallo a destra è in contrasto con la partitura della maglietta che non è divisa equamente a metà ma vede il giallo invadere la parte destra dove termina la punta nera del colletto.

Il retro ha la parte superiore gialla per lasciare spazio a nomi e numeri neri con il solo fondoschiena partito di giallo e nero. I pantaloncini sono completamente neri, fatta eccezione per gli sponsor gialli e il “baffo” Nike che presenta l’unica nota di bianco del kit. I calzettoni sono gialli con una fascia più scura sotto le ginocchia e sopra le caviglie.

Il design della maglia ricorda la divisa utilizzata nel 2002-2003 e prodotta dalla torinese Gems, in quella che fu l’ultima stagione disputata nello stadio del Neufeld, prima del ritorno al nuovo Wankdorf.

Maglia Young Boys 2002

I bernesi hanno simboleggiato la fusione tra il giallo e il nero con questo simpatico video che sembra uscito da una puntata di Dragonball.

La seconda maglia dello Young Boys 2021-2022, basata sul modello Strike II, è bianca a girocollo con le maniche caratterizzate da una trama grigia che ricorda le impronte digitali.

Young-Boys-maglia-away-21-22

Anche in questo caso gli sponsor hanno rinunciato ai loro colori e hanno tutti una presenza nera o grigia, compreso lo stemma del club. Pantaloncini e calzettoni sono completamente bianchi, mentre i nomi e i numeri sul retro sono neri.

 

Le maglie da portiere 2021-2022 sono le medesime utilizzate nello scorso campionato, arancioni oppure blu con girocollo di una tonalità più chiara. Pure qui gli sponsor sono discreti e di un unico colore. Sul retro di entrambe le divise è addirittura presente il marchio Sportxx in modalità “trasparente”, nera oppure bianca.

Questi kit sono la dimostrazione che anche una maglia con molti sponsor può essere bella e armoniosa. Eppure in tutti i campionati si vedono ancora maglie con patch di ogni colore.

Lasciamo la parola ai lettori di Passione Maglie: cosa ne pensate delle nuove maglie dello Young Boys 2021-2022?