fbpx
Il nuovo pallone della Premier League 2022-2023

Il pallone della Premier League 2022-2023 per i 30 anni della lega inglese

Nella giornata dedicata alla presentazione del calendario 2022-2023, è stato svelato il nuovo pallone della Premier League firmato Nike.

Se in termini di tecnologie non ci sono novità rispetto alla versione dello scorso anno, la grafica cambia radicalmente. I colori e l’estetica tentano di richiamare il primo pallone della Premier League datato 1992-1993, all’epoca prodotto da Mitre, per celebrare i 30 anni dalla nascita del massimo campionato inglese dopo la frattura con la Football League.

Sulla classica base bianca si distinguono le croci dorate con bordo blu e rosso, un chiaro riferimento alle frecce del pallone Mitre usato agli albori della Premier. Sullo sfondo è presente un pattern con una piccola corona e il numero 30 all’interno, mentre in stampatello è stampato il nome Nike.

Come detto in apertura, la tecnologia del pallone è la Nike Aerowsculpt con le consuete scanalature introdotte nel 2020.

Pallone Mitre Premier League anni '90
Il pallone Mitre usato in Premier League nei primi anni ’90

Il nuovo pallone della Premier League sarà in commercio dal 15 luglio nello store Nike e presso i migliori rivenditori sportivi.