fbpx

Nike Flight, il pallone della Serie A 2020-2021

La Lega Serie A ha presentato il nuovo pallone ufficiale Nike Flight Serie A 2020-2021, il protagonista di tutte le competizioni nazionali a partire dal prossimo settembre.

Un design rivoluzionario frutto di otto anni di ricerca sul miglioramento della stabilità del volo del pallone da calcio da parte del Nike Equipment Innovation Lab. Nei test svolti dagli ingegneri sono stati coinvolti oltre 800 atleti professionisti che con le loro indicazioni sono stati fondamentali per arrivare al risultato finale.

Pallone Serie A 2020-2021 Nike

Base bianca, inserti gialli e blu, swoosh Nike e altri dettagli in rosso, sono questi i colori selezionati per la Serie A 2020-21. Balzano all’occhio le scanalature della tecnologia AerowSculpt che promette di ridurre le oscillazioni, per garantisce una traiettoria più stabile del 30% rispetto al suo predecessore Nike.

Confermato il trattamento ACC (All Conditions Control) per assicurare un grip ottimale anche in condizioni di bagnato. La struttura del pallone presenta una struttura a quattro pannelli termosaldati, senza cuciture, che oltre ad influenzare il modo in cui il pallone vola, permette prestazioni e tocco migliori.

Il medesimo pallone, ma con colori differenti, sarà utilizzato nel 2020-21 anche sui campi della Premier League inglese e nella Prem’er-Liga, il massimo campionato russo.

“Palla” a voi, vi piace il nuovo Nike Flight Serie A?