Voglia di ballare con le vivaci scarpe da calcio della “Samba Collection” di adidas

Una voglia pazzesca di ballare e di giocare una divertente partita a calcio con gli amici. E’ questo l’effetto che provoca il video girato da adidas per il lancio della “Samba collection”, la linea di scarpe da calcio ispirate al Brasile.

Samba Collection adidas scarpe calcio

La vitalità e il folklore della nazione che ospiterà la prossima Coppa del Mondo di calcio si fondono nei colori vivaci delle quattro scarpe che compongono la collezione: adizero F50, Predator Lethal Zones, Nitrocharge e adipure 11pro.

Antoine Hadjimanolis, Global Senior Product Manager di adidas Football ha detto: “Per la Collezione Samba abbiamo preso ispirazione dal Brasile. Il pacchetto è pieno di colore ed energia proprio come il Brasile! Dalle spiagge di Bahia al carnevale di Rio, le nostre scarpe utilizzeranno toni e colori mai visti su una scarpa da calcio”.

Collezione Samba scarpe adidas

I protagonisti del lancio sono Leo Messi, Dani Alves, Hernanes, Lucas, Oscar, Torres, Özil, Lavezzi e Edinson Cavani. Vediamoli in questo filmato ipnotizzante con la traccia musicale “Bota” realizzata da Buraka Som Sistema, in collaborazione con l’MC brasiliano Karol Conka.

La linea Samba segna anche l’inizio della campagna “All in or Nothing” dedicata all’edizione 2014 dei Mondiali Fifa, un evento da “Game on or Game Over” per tutte le nazionali ed i giocatori impegnati.

adizero F50

La scarpa per i calciatori più veloci, utilizzata da Leo Messi, Lucas Moura, Gareth Bale o Giuseppe Rossi. Leggerezza (150 grammi) e ed esplosività sono le sue caratteristiche principali, fantastica nei cambi di direzione e negli scatti. La tomaia azzurra è in pelle sintetica con tecnologia Speedfoil ispirata dalle barche a vela per un’insuperabile adattabilità al collo del piede.

Scarpe F50 Samba Collection adidas

Il suo motto è “Fly or Die”.

Nitrocharge

Gli scarpini per i motori della squadra, quelli più energici che corrono per tutta la partita. I testimonial sono Dani Alves, Daniele De Rossi ed Ezequiel Lavezzi. Disegnata in un appariscente colore lime, si segnala per l’inserto elastico Energysling che avvolge l’avampiede per supportare la scarpa anche durante i movimenti laterali più estremi. Come se non bastasse l’elemento Energypulse nella suola garantisce un ritorno di energia ad ogni sprint.

Scarpe Nitrocharge Samba Collection adidas

“Full on or be gone” è il suo claim, il peso è di 240 grammi.

Predator LZ

Colorazione rosa, gradita a Oscar, Özil, Torres e Montolivo, è famosa per le cinque “zone letali” che aiutano i calciatori in: controllo di palla, tocco, dribbling, precisione e potenza. Pesa 235 grammi.

Scarpe Predator LZ Samba Collection adidas

Il suo credo è “Hunt or be Hunted”.

adipure 11Pro

In morbida pelle Taurus di alta qualità e realizzata in un viola acceso, è stata scelta da Philipp Lahm, Hernanes, Frank Lampard e Mattia De Sciglio. La scarpa per il giocatore completo, con un’imbottitura in soffice schiuma sulla punta che garantisce un controllo ottimale.

Scarpe 11Pro Samba Collection adidas

Risponde al peso di 258 grammi e si distingue per il claim “Make the play or make way”.

A partire dal 9 Novembre le vedremo ai piedi dei migliori calciatori di tutto il mondo, mentre in negozio sarà possibile acquistarle dalla settimana successiva. State già ballando con la mente sulle spiagge di Rio?