Divise Macron Sporting Braga 2012-2013

La storia dello Sporting Braga nelle tre divise realizzate da Macron per il 2012-2013



Presentate le divise dello Sporting Braga per il 2012-2013, con le quali Macron ha idealmente ripercorso la storia del club.

Divise Macron Sporting Braga 2012-2013

Arsenalistas, questo è il soprannome dei giocatori dello Sporting Braga per via delle divise. Furono adottate nel 1946 in onore del club londinese per volontà del presidente dell’epoca, che in un viaggio d’affari in Inghilterra assistette a una partita dell’Arsenal diventandone tifoso.

Maglia home quindi rossa con maniche completamente bianche. Colletto a polo rosso con bordino bianco e una particolare scollatura a V che si incontra con una cucitura orizzontale sul petto. Il lettering Macron è al di sopra di quest’ultima, mentre lo scudetto del club è al di sotto sul cuore. Il logo dello sponsor tecnico è presente in bianco su entrambe le spalle.

Sporting Braga prima maglia 2012-2013

Sul retro, sotto il colletto, c’è la scritta Sc Braga ricamata in nero. Il lato posteriore della maglia è leggermente più lungo di quello anteriore ed è unito da due tasselli triangolari bianchi.

I calzoncini sono bianchi con inserti rossi sui lati e una targhetta con il nome del club sulla cintura. I calzettoni sono rossi con una riga bianca sul risvolto e altre quattro lungo lo stinco.

La divisa da trasferta rappresenta un salto nel passato, alle origini del club nato nel 1921, che prima di assumere i colori dell’Arsenal giocava in biancoverde. Da qui l’ispirazione per una maglia verde con una striscia verticale bianca sul lato sinistro, che parte dalla cucitura sul petto e include lo scudetto societario.

Il colletto è analogo a quello della prima divisa, solo in verde e bianco. Bianchi anche i bordo manica. Sul retro è presente lo scudetto originario del club che completa il richiamo al passato.

I calzoncini sono neri con targhetta verde sul cinturone, così come i calzettoni arricchiti da una striscia verde e una bianca sul risvolto.

Sporting Braga seconda maglia 2012-2013

La terza divisa è quella più comunemente utilizzata in trasferta: la maglia è bianca con la parte superiore di colore rosso. L’inserto parte dalla cucitura sul petto e si congiunge con quella sul retro, al di sotto delle spalle. Il colletto è a polo bianco con bordino rosso, sui fianchi ci sono altri due inserti a contrasto.

Terza divisa Sporting Braga 2012-2013

Rossi i pantaloncini con dettagli bianchi laterali. Anche qui è presente la targhetta sul cinturone con il nome della squadra. Calzettoni bianchi con una riga rossa sul risvolto e altre quattro lungo lo stinco.

Siete soddisfatti del lavoro di Macron per la nuova stagione dello Sporting Braga?