fbpx

Il Barcellona ha presentato le nuove maglie Nike per la stagione 2010-2011. Le strisce blaugrana sono più larghe, i calzoncini tornano rossi e la maglia da trasferta è di colore verde mare.

La nuova divisa è stata svelata durante la presentazione del nuovo acquisto David Villa, arrivato dal Valencia per una cifra vicina ai 40 milioni di euro.

Prima maglia Barcellona 2010-2011

Maglia Barcellona Nike 2010-11

Come abbiamo già scritto, le bande blaugrana sono più larghe rispetto alla divisa utilizzata quest’anno. Il colletto e le rifiniture delle maniche sono gialle, la bandiera catalana (Senyera) è sul retro del collo.

All’interno campeggia la frase “Tots units fem força” (Insieme siamo forti), presa dall’inno del club. Sulla manica sinistra invece troviamo ricamato lo slogan “Més que un club”.

Novità per i calzoncini che tornano a essere rossi con inserti blu, come nel 2005-06 quando il Barcellona vinse la Champions League contro l’Arsenal. Tale colore sembra però particolarmente amato dai tifosi. I calzettoni sono prevalentemente blu con una banda rossa.

Seconda maglia Barcellona 2010-2011

Maglia away Barcellona 2010-11

Dopo il giallo e l’arancione, ecco il verde!

Questo il colore scelto per la maglia away, con una banda blaugrana orizzontale sul petto. E’ ispirata alla divisa 1993-94, quando il Barcellona arrivò alla finale di Coppa dei Campioni, poi persa contro il Milan.

Maglia portiere Barcellona 2010-2011

Nero invece il colore principale utilizzato per la divisa dei portieri. Dalle spalle partono delle strisce grigie seghettate che si fanno sempre più grandi man mano che arrivano alle maniche. Il template è uguale a quella che indosserà Julio Cesar nell’Inter 2010-11, ma con i colori invertiti: grigia con strisce nere.

Maglia portiere Barcellona 2010-11

Tutte le nuove divise sono state realizzate con la tecnologia Nike Dri-Fit e il poliestere ricavato da milioni di bottiglie di plastica. Continua quindi la campagna ecologica dell’azienda americana, iniziata con le nazionali che andranno ai prossimi mondiali.

Cosa ne pensate di tutte queste nuove maglie del Barcellona?