Paloschi in Parma Vicenza

Indiscrezioni sulle nuove maglie del Parma FC 2009-2010

Aggiornamento del 6 Agosto: qui l’articolo con le maglie ufficiali 2009-2010


In attesa dell’ufficialità, prevista per i primi di Agosto, ecco le ultime indiscrezioni sulle nuove casacche del Parma FC per la prossima stagione.

In primis il numero: saranno ben quattro come confermato dal direttore generale Pietro Leonardi.

DaolioPRIMA MAGLIA

Sarà la tradizionale bianca con croce nera, quella scelta il giorno della fondazione della squadra il 16 Dicembre 1913. Rispetto allo scorso anno verranno ovviamente eseguite alcune modifiche, di sicuro spariranno gli inserti in oro che tratteggiavano lo scudo societario.

La maglia gialloblù del Parma nella stagione 1957-58SECONDA MAGLIA

Rimarrà la gialloblù a strisce verticali, identificata come la maglia della presidenza Ghirardi. Essa, infatti, fu indossata il giorno del suo primo anniversario da presidente. Quest’anno probabilmente le strisce saranno più piccole, come nella stagione 1957-1958.

Maglia blu da trasferta nel 1984-1985TERZA MAGLIA

Anche per la terza maglia, che verrà utilizzata in trasferta, si è data un’occhiata alla storia del club. E’ stata scelta infatti la maglia blu utilizzata negli anni ’80, con le righine bianche e gialloblù lungo le maniche.

Paloschi in Parma VicenzaQUARTA MAGLIA

La stessa che è stata indossata per celebrare il ritorno in serie A durante la partita Parma-Vicenza, già in vendita per aiutare l’Unicef. Sarà utilizzata esclusivamente per le partite di Coppa Italia, come descritto nell’etichetta all’interno.

Come sponsor tecnico è confermata la nostrana Erreà, che anche quest’anno ha voluto attingere a piene mani alla quasi secolare storia del club crociato.

Se hai altre indiscrezioni non esitare a lasciare un commento in basso! 😉