ANTEPRIMA: le maglie della Juventus 2013-2014 Nike

24 gennaio 2013 by  

AGGIORNAMENTO

Le foto ufficiali della nuova maglia Juventus 2013-2014 Nike

L’articolo sulla seconda maglia della Juventus 2013-2014

Dopo Milan e Inter parliamo oggi del club campione in carica della Serie A. Siamo riusciti a ottenere in anteprima le immagini delle nuove maglie della Juventus 2013-2014 griffate Nike, riproducendole per voi in esclusiva.

La prima maglia avrà nove righe, cinque nere e quattro bianche, abbinate a un colletto a V bianco. Sullo stemma della Juventus non ci sono stelle e lo Swoosh rimane giallo con bordo nero. La casacca non ha lo sponsor Jeep applicato e le righe non sono interrotte, per cui si ipotizza ancora una volta l’uso di un riquadro (bianco o nero).

Anteprima prima maglia Juventus 2013-2014 Nike

Le maniche, sempre a strisce, terminano con un orlo bianconero. Nessuna anticipazione su calzoncini e calzettoni.

Passiamo alla seconda maglia dove si registrano le novità più sorprendenti. Dopo anni di assenza tornerà la tenuta gialloblù molto cara a tutti i tifosi della Vecchia Signora.

Anteprima seconda maglia Juventus 2013-2014 Nike

La maglia è interamente gialla con inserti bianconeri su colletto e bordo delle maniche. Lo stile è quello di un’elegante polo per il tempo libero con il colletto chiuso dai bottoni.

I calzoncini sono blu con lo stemma societario sulla gamba destra e lo Swoosh giallo su quella sinistra, i calzettoni completamente gialli. Anche la Juventus dirà addio alle maniche lunghe in favore delle sottomaglie tecniche aderenti molto gradite dai calciatori.

AGGIORNAMENTO

In rete sono comparse le prime fotografie dei modelli riprodotti dai contraffattori asiatici, subito pubblicate dai maggiori giornali.

Trattandosi di repliche non originali possono differire in qualche dettaglio, ma rendono bene l’idea.

Maglie Juventus 2013-14 contraffatte

Siete soddisfatti da queste prime indiscrezioni?

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK

Forse potresti trovare interessante anche...

Commenti

  1. kiko96 scrive:

    La home a occhio mi sembra quella dell’anno in serie B, preferisco quella attuale. Mentre la away è bella ;)

  2. Joey K. scrive:

    Due parole: DEO GRATIAS!
    Mi infastidisce un po’ questa poca attenzione verso l’integrazione dello sponsor, ma soprassiedo: da juventino sono troppo contento!

    • Giuseppe scrive:

      Finalmente!!!! La toppa però è solo per noi!!

      • jvm scrive:

        pur mettendo la toppa, la prima maglia si potrebbe salvare usando uno sfondo bianco, scritta nera e dimensionando la toppa in modo da coprire interamente le strisce nere (mimetizzandola quindi ai lati con le strisce bianche). E invece già immagino la toppa rettangolare buttata lì….

        Allo stesso modo, la bellissima maglia gialla verrà distrutta con una toppa rettangolare a sfondo bianco :\

        • Michy_N scrive:

          Concordo pienamente..
          Vista così l’away è una maglia molto bella che verrà drasticamente rovinata dallo sponsor messo come sempre alla ca–o di cane; ormai non c’è più “rispetto” per lo stile.
          Lo sponsor è diventato di gran lunga più importante dello stile della maglia.
          Verrebbe quasi voglia di cercare la maglia e prenderla senza sponsor.

    • FZ scrive:

      Pienamente d’accordo con te. Lo sponsor appiccicato sopra non si può vedere…per carità, se la maglia è bella (e vincente) si può soprassedere, ma resta una cosa stilisticamente fastidiosa…

  3. jak scrive:

    Belle tutte e 2,spero solo che non rimettano i numeri gialli!

  4. MEFISTO scrive:

    La prima è classica e quindi dovrebbe essere molto bella. Peccato per la toppa, ormai una moda che impera solo da noi in Italia…mah.

    Bellissimo il kit away.

    Strana la presenza delle stelle sulla away….bene lo stemma socuietario NON monocolore.

  5. jc scrive:

    È ancora presto per commentare l’output e, in fin dei conti, non importa neanche tanto come sarà il risultato finale; l’importante è rivedere la Juve con quella che è indubbiamente la miglior soluzione cromatica per la sua maglia away. Finalmente.

  6. Benco scrive:

    Juva maglia 12/13 identico!!

  7. raido scrive:

    LA GIALLO BLUUUUU!! Ci voleva, dopo tanto tempo… La prima per il momento è un po anonima, ma va benissimo così, con righe dritte e colletto bianco. Ora aspettiamo il pataccone che rovinerà tutto, ma stavolta sono molto fiducioso!

  8. AttilioAndreini scrive:

    La maglia se la fanno blu posso impazzire! Che ricordi quella maglia, ma bellissime lo stesso!

  9. pongolein scrive:

    insomma il pataccone non si schioda =)
    Non mi entusiarma granchè la home così…come è stato già detto mi ricorda (colletto a parte) la maglia della stagione 06/07, diciamo che non si coprirebbe ne di lode ne di infamia (rispettando la tendenza attuale della nike all’anonimato).
    Discorso diverso per la away…CAPOLAVORO. Forse avrei preferito qualche inserto blu anche sulla maglia a posto del bianconero, ma finalmente tornano i colori della città e sono stra-curioso di vederla indossata. Temo che però il pataccone possa compromettere anche questa divisa, anche se sul giallo il problema del contrasto verrebbe meno quindi si potrebbe stampare direttamente il logo senza dover ricorrere al super pataccone…(anche se quest’anno sulla maglia nera anzichè scrivere jeep in bianco è stato deciso di riproporre il pataccone sconfessando questa mia ipotesi).

    Aspetto di vederle indossate ma in linea di massima è un lavoro positivo =)

  10. roberto scrive:

    FINALMENTE è TORNATA! :) la seconda è da urlo colori classici vivaci ed è elegante addosso ,la prima non mi dispiace affatto anche se ci avrei messo un colletto a polo sempre bianco perche così è anonima…DA JUVENTINO SONO SODDISFATTO!

  11. Cecco scrive:

    più semplici sono meglio è! Spero ripetano il retro di quest’anno che è la soluzione più chiara alla vista (anche se senza nome e numero risulta un pò stupida) o in alternativo il quadrato nero, niente numeri colorati per favore! La seconda anni ’80 veramente bella! Peccato per l’abbandono delle maniche lunghe..le maglie sotto pelle che escono dalle maniche corte sono un obrobrio!!

    • raido scrive:

      Concordo assolutamente per il retro. Quest’anno i numeri sono visibilissimi e soprattutto… Via il giallo dalla prima maglia!!

  12. ccc scrive:

    Stupenda la home! Inguardabile la away, avrei preferito un’altra soluzione per il giallo-blu

  13. Mat 27 scrive:

    Finalmente! Non male davvero… spero che la patacca jeep sia blu a questo punto sulla away

  14. Ryukashy scrive:

    Lode e giubilo per il ritorno del gialloblù!

  15. Ste scrive:

    Ma il modello away è quello della home dell’Inter 2011/12… Che novità !

  16. Flavio Maione scrive:

    Da non juventino dico, finalmente è tornata la maglia gialla! Buona la home anche se aspetto di vedere come si integrerà lo sponsor e come sarà il font, comunque sono maglie da juve, niente da dire.

  17. Tux scrive:

    la seconda sembra bellissima, la prima disegnata non rende bene l’idea -troppo uguale a cento altre maglie juventine- meglio aspettare almeno una foto

  18. werdew scrive:

    GIALLOBLU’ GIALLOBLU’ GIALLOBLU’…dai VERONA dai VERONA….GIALLOBLU’ !!

  19. FDV scrive:

    Della prima maglia mi annoia un po’ il colletto, mi sembra un passo indietro alla scorsa stagione, ma per il resto la trovo incriticabile, bella pulita.
    Spero che la toppa di Jeep continui ad essere nera, così come quelle Ariston, Upim e Danone.
    Per il retro, pur detestando i quadratoni, spero che venga confermata la scelta di questa stagione, che “costringe” il tifoso a comprare la maglia con la personalizzazione ma agevola la visibilità.

    Per quanto riguarda la divisa da trasferta sono molto molto contento del ritorno al gialloblu, eseguito tra l’altro in un modo non banale e con ottimo stile.
    Dovendo fare una critica, l’inserto bianconero sul giallo non me lo sarei mai aspettato in quanto trovo pessimo l’abbinamento bianco-giallo. Sono inserti che sarebbero stati meglio sul blu.
    Spero che questi richiami di colletto e maniche non siano pensati per far meglio digerire un’altra toppa Jeep bianconera che devasterebbe la maglia.

    • DY scrive:

      Temo purtroppo anche io che questa splendida maglia away gialla verrà “devastata” dal pataccone bianco della Jeep, come avviene già quest’anno sulla maglia di Buffon ( http://www.calciomercatoweb.it/wp-content/uploads/2012/11/buffon1.jpg ).
      Fino all’ultimo spererò nel contrario – il font nero Jeep sarebbe leggibilissimo su fondo giallo – ma purtroppo, a pensar male ci si azzecca sempre… :-D

      • Wario scrive:

        speriamo bene… secondo me ci starebbe benissimo la scritta JEEP senza toppa e color blu dello stesso blu del pantaloncino… o anche nero semplice. d’altronde su maglie tinta unita non ho mai capito lo scopo della toppa.

        • DY scrive:

          Anche sulla away nera di quest’anno, la scritta Jeep sarebbe andata a pennello senza toppa bianca… e abbiamo visto com’è finita! :-D Purtroppo, se lo sponsor vuole la maggior “visibilità” possibile, la Nike può farci ben poco.

        • Wario scrive:

          si DY, l’unica cosa che non capisco è che la visibilità su una maglia tinta unita è OTTIMALE anche senza toppa… odio questi sponsor…

  20. Ale scrive:

    Maglie bellissime (per quanto possa trovarli tali io, sono interista), l’unica cosa che mi piacerebbe, ed aumenterebbe lo stile vintage, sarebbe la striscia nera che continua sotto il numero, non solo il riquadro nero… non so se mi spiego…

  21. Dario scrive:

    A me non piace nessuna delle 2. Troppe righe la home ed il colletto bianconero nella away proprio un aborto. Non dobbiamo esaltarci troppo perchè sono della nostra squadra. Quelle di quest’anno sono dei capolavori in confronto. Mio parere!!!

  22. DY scrive:

    Maglia home “classica” all’ennesima potenza, per certi versi simile a quella della stagione cadetta 2006-2007 (probabilmente la miglior maglia bianconera disegnata da Nike dal 2003 ad oggi – http://top10juve.files.wordpress.com/2008/04/primamaglia_big.jpg – uno dei pochi motivi per “ricordare” quella disgraziata stagione :-D )
    ____

    Sulla maglia away, che dire: dico solo questo… TORNA IL GIALLO-BLU! le nostre preghiere sono state esaudite!!! :-D

    La mia preferenza per le maglie away della Juventus rimane sempre verso i completi blu-giallo (Champions ’96, tanto per capirci: http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/bar-dello-sport/1595834d1337771632-juve-1996-vs-juve-2012-c_3_media_1486042_immagine_obig.jpg ), ma dopo anni di seconde maglie disegnate con chissà quale logica, non posso che GIOIRE al ritorno dei colori della Città di Torino.

    Questo completo giallo-blu fa parte della storia bianconera, essendo legato alla vittoria della Coppa delle Coppe 1984 ( http://www.badamgia.com/trangchu/wp-content/uploads/2012/12/1984-juventus-porto-2-1.jpg ), e non può che farmi piacere rivederne la riproposizione. Quest’abbinamento era inoltre già stato ripescato nel 1992-1993 ( http://farm3.staticflickr.com/2651/3911506390_9cabb99295_z.jpg?zz=1 ) e nel 2005-2006 ( http://www.sporting-heroes.net/content/thumbnails/00250/24917-zoom.jpg ).

    I bordini bianconeri credo invece che vengano dritti dritti dalla seconda maglia blu degli anni ’70 ( http://www.juvelive.it/wp-content/uploads/2012/10/maglia-storica-blu-1978.jpg )

    Unica pecca: se avessero voluto fare davvero una bella maglia stile-retrò, al posto dello stemma attuale avrei inserito la Zebra Rampante degli anni ’80 (pur non essendo stata mai inserita sulle maglie in quel decennio – http://i54.tinypic.com/1z4vpeu.png )… ma in generale, se le anticipazioni sono veritiere, non posso che essere soddisfatto di queste divise 2013-2014! :-)

  23. ilnorge scrive:

    Sono ottimista e al tempo stesso comunque preoccupato: sono delle ottime basi, ma con patacconi o piccole scelte errate sul retro o nelle proporzioni della seconda si rischia di vedere delle vaccate di maglie.

    PRIMA
    Righe non larghe e dritte senza sfumature o zigrinature varie (lo scempio!): perfetto. Colletto pulito bianco senza fronzoli: benissimo. Bordi delle maniche semplici, puliti e con proporzioni adeguate: va bene. Logo Nike giallo bordato nero: UFF!; capisco si debba farlo risaltare e non sia facile, e lo posso accettare se forzo il significato andando ad abbinarlo al dettaglio nel logo societario, ma il maledetto bordino nero…
    Pessimismo sul lato pataccone sponsor: c’è un grosso rischio che sia come quest’anno e la trovo una cosa invereconda (sono contento che sia un sentimento comune); non mi spiego -al di là del fattore scritta Jeep in positivo o negativo- quale sia la motivazione “materiale” di questa soluzione da parte di Nike… voglio dire, è più economico? Più facile? Più flessibile? Tra l’altro siamo sicuri dello sponsor, quindi veramente non capisco. Speriamo che da questo punto di vista sia solo ancora una bozza…
    Do per scontato che calzoncini e calzettoni saranno bianchi, in modo da rappresentare nell’insieme una divisa “chiara”, visto che ci sarà una divisa “scura” (quella nera che quest’anno è la seconda) come terza soluzione in caso di necessità – anche solo usando i calzettoni e i calzoncini neri.
    Per quanto riguarda il retro spero vivamente si ripeta l’ideale (ma snobbata assurdamente per anni) soluzione dei riquadri come quest’anno, magari perfezionando le proporzioni e le dimensioni in riferimento al font (che vorrei assolutamente diverso!).

    SECONDA
    Nel complesso potrebbe essere una gran figata di divisa. Pulitissima e potenzialmente “elegante in modo moderno”. Bordino bicolore sulle maniche: ottimo. Colletto a polo: ottimo, ma bisognerà vedere le proporzioni delle cuciture (temo troppo lunghe, sulla scia delle maglie francesi) e l’altezza del colletto (spero non troppo corto come nell’illustrazione, anche se in generale corto non mi dispiace) insieme al tipo di bordatura bicolore – spero solo due strisce come nelle maniche.
    Il logo Nike è nero e quindi suppongo anche i numeri dietro: la cosa mi va bene sia perché si lega ai bordini, sia perché non escludo una combinazione estrema con dei calzoncini neri che credo mi piacerebbe molto. In questa maglia le incognite principali sono due: tonalità del giallo con relativa lucentezza (le cose cambiano, basti vedere la gialla ai tempi di Ibra o quella dorata di pochi anni fa); e soprattutto come sarà impresso lo sponsor, spero non in negativo come nella seconda di quest’anno, ma il timore è alto.
    Infine calzoncini e calzettoni: direi più che ok.

    Non vedo l’ora di vederle. Mi viene da pensare che ci sia il 50% di possibilità di vedere dei capolavori e 50% di possibilità di vedere delle vaccate. Le premesse però ci sono, dopo un bel po’ di tempo a questa parte. Speriamo.

    • pietro_d scrive:

      lo sponsor su patacca è una esigenza dello sponsor che appunto risulta più visibile in questo modo. Io francamente avrei realizzato un riquadro nero sul petto e vi avrei inciso all’interno lo sponsor Jeep in bianco. solo le lettere.

      Francamente spero che sulla maglia monocolore lo sponsor invece non abbia bisogno di riquadri. Ma si stampi con lettere azzurre (dello stesso colore del pantalocino e dello stesso colore dei nomi e del lettering posteriore.

      Mettere i numeri neri sarebbe uno scempio…

      Naturalmente spero nel riquadro su retro (nero) della maglia home… ma queste informazioni non ci arrivano da PM

      • ilnorge scrive:

        [seconda]

        Sì, ovviamente l’ideale sarebbe senza riquadro, ma come hanno già fatto notare è probabile che l’effetto sia quello della maglia di Buffon di quest’anno…
        Sponsor e numeri blu come i pantaloncini? Non sono d’accordo, spero neri entrambi: credo sia meglio abbinarli ai colori più vicini e sicuramente presenti (i bordini bianchi e neri), soprattutto in caso di abbinamento diverso dei pantaloncini – e onestamente credo che i bordini stessi siano stati evidenziati apposta.

    • passionemaglie.it scrive:

      @ilnorge
      Il giallo è abbastanza scuro e opaco, almeno dalla foto visionata.

      @pietro_d
      Non abbiamo una foto del retro per potervi rispondere. Cercheremo di saperne di più appena possibile.

      • ilnorge scrive:

        Molto bene, un giallo opaco e bello saturo mi garba di più. Basti vedere le combinazioni nella storia svedese: un giallo acceso e luminoso richiederebbe un blu altrettanto elettrico. Se i colori saranno molto simili a quelli nella vostra bozza direi che ci siamo.

    • angelo_89 scrive:

      d’accordo su tutto tranne per il font, per me questo potrebbe anche essere definitivo e non cambiare mai.è profondamente radicato nella storia torinese, è un motivo di vanto l’aver scelto novarese…se poi penso al font 2009-11, mani nei capelli.

      • Marco scrive:

        condivido in pieno tutto ciò che hai detto: font un pò largo (per quanto riguarda i numeri) ma dall’innegabile effetto vintage, ideato da un torinese, visibilissimo, sobrio, pulito e che ben si adatta a quello che dovrebbe essere lo “stile Juve”.

      • DY scrive:

        Se ripenso a quella specie di Comic Sans utilizzato dal 2008 al 2010, mi viene ancora da piangere… ( http://luca085.blog.deejay.it/files/2008/07/cover_mezzo3.jpg )

        Non è che l’Eurostile sia in assoluto il mio font preferito, ma è un font “torinese” disegnato da un torinese, chiaro e facilmente leggibile: metterei la firma per rivederlo sulle maglie bianconere per ancora tanti anni! :-)

  24. Gobbo scrive:

    Se produrranno la seconda maglia gialla e blu (o viceversa) faranno il botto delle vendite!!! era ora (e dovrebbe essere sempre quella!)

    acquisto sicuro!

  25. gre scrive:

    mi piacciono tutte e due, finalmente il ritorno dei colori della città di torino.
    spero che si continui con il quadrato nero dietro la schiena
    i pantaloncini e i calzettoni della home devo essere obbligatoriamente BIANCHI

    purtroppo si prevede un altra patacca Jeep, ma dopotutto l occhio si abitua

  26. Il rov scrive:

    La prima non è male, ma la seconda mi pare un po’ strana. Chiedo a passionemaglie di che colore sarà lo sponsor jeep nella seconda? Nero?

  27. squaccio scrive:

    Per rendere queste maglia da doppio 10 bastano 2 semplici accortezze:
    sulla prima vorrei il quadratone come quest’anno, anche forse un pelo + piccolo (come la kappa dei tempi) e sulla seconda vorrei i numeri blu e non neri.
    Speriamo..

  28. Tuttal scrive:

    Giudizio da Juventino e da grande snobbatore della Nike.
    1a divisa.
    Vabbè il modello è lo stesso di quest’anno identico per tutte le maglie Nike fatto con le bottiglie ricliclate e bla bla…
    Mi piace la semplicità delle strisce. Visto che venivamo dal girocollo di questa stagione avrei optato per un colletto a polo come quello della seconda divisa. Ma cmq è accettabile. Il retro deciderà se salvare o meno la maglia. Con i numeri gialli sarebbe uno schifo. Con i riquadri ed il font utilizzato quest’anno sarebbe molto bella. Io vedendo il modello però temo che il retro sia tutto bianco dalle spalle in giù tranne le righe nere esterne. Fino alla pancia, da lì torneranno le strisce fino in fondo. Numeri e nomi neri.
    2a divisa.
    Sinceramente la trovo orribile. Senza altre parole. Maglia gialla con bordi bianco-neri, calzoncini azzurri. Se avessero fatto i calzettoni rosa prendevano tre piccioni con una fava. No, non ci siamo proprio. Molto brutta. Sembra una polo da passeggio, colori irrilevanti che nulla hanno a che fare con la storia. Era molto più bella l’ultima giallo con risvolti blu utilizzata qualche anno fa. BOCCIATA ALL’ENNESIMA POTENZA!

  29. lillysim88 scrive:

    La prima dalle premesse è molto bella. Peccato solo aver ripreso il colletto dello scorso anno, non potevano fare un elegante colletto a polo come sulla seconda?? Speriamo vengano mantenuti anche i quadrati neri dietro la schiena
    La seconda è veramente bella però avrei preferito i dettagli in blu invece che in bianco nero, cosi da riprendere i calzoncini e riprendere le seconde maglie usate negli anni 80. Come quella della vittoria della coppa delle coppe contro il Porto per intenderci. Ovviamente non mi esprimo sulla patacca sponsor con la quale purtroppo dovremmo convivere.

  30. paolo sousa scrive:

    Gialloblù!!
    Finalmente!!…quanto ci hanno messo però!!..

  31. Marco scrive:

    Maglia gialla, finalmente (preferisco Blu-giallo come combinazione, ma non sia mai, va benissimo lo stesso!!).
    Non capisco molto l’accostamento però: maglia gialla con dettagli bianconeri abbinata a pantaloni blu? Sono perplesso.
    Vi è modo di vedere le foto? In rete non ho trovato nulla né di questa né dell’Inter..

    • passionemaglie.it scrive:

      Al momento non prevediamo di rendere pubbliche le immagini, vedremo in futuro se magari arriveranno da altre fonti.

      • Marco scrive:

        Chiarissimo il concetto :)
        Per capirci, il colletto è più simile ai leak dell’Arsenal o del Manchester per il 2014?
        Altra domanda: lo swoosh della maglia gialla è nero al 100% o ci sono speranze che sia blu per richiamare i pantaloncini?

  32. Torto #13 scrive:

    Finalmente la Juve torna ad avere le maglie… della Juve.
    Home bianco nera a strisce regolari e di giusta dimensione per il club torinese, senza seghettature, zebrature, ecc.
    Kit away giallo-blu: ottimo. Maglietta molto molto elegante, benissimo, ma avrei preferito gli inserti blu anziché bianco-neri.
    Ad ogni modo, al netto degli sponsor, promosse a pieni voti. Mi auguro che, in particolare la away, non venga rovinata con “patacche”.

  33. Simone scrive:

    Commento da granata:
    maglia home abbastanza classica, non mi piace il colletto ma oggettivamente non è facile fare un colletto ben riuscito per le maglie a strisce. Aspetto però di sapere come sarà il retro, perché se la soluzione del doppio riquadro funziona benissimo per la prima squadra, in Primavera si è visto quanto senza i nomi perda moltissimo, quindi spero in un riquadro monocromatico (potrebbe essere bianco con il font nero come questa http://upload.centerzone.it/images/w9eu96xoyiqhhr9cr1n.png ).

    Maglia away quasi perfetta, io avrei fatto il colletto blu con un sottile bordino bianconero (bianco tra il nero e il blu, of course). Credo che l’Avvocato la avrebbe apprezzata, comunque.

  34. senza sponsor sono pulite

  35. Wario scrive:

    premetto che mi piace la tenuta giallo blu… però in questo caso non avendo nessun richiamo blu nella maglia, forse ci sarebbero stati meglio i pantaloncini neri con swoosh bianco… cmq bella… la prima invece non mi piace quando swoosh e stemma capitano a cavallo delle due righe… speriamo che la terza sia la nera di quest’anno e non la fucsia!!!

  36. carloE87 scrive:

    Ma non si può fare qualcosa per evitare di ritrovaci nuovamente quella toppa ,oscena , dello sponsor sulla maglia?Una lettera alla Juventus o alla Nike?!
    Ps.: -la prima semplice,pulita, ma il colletto è molto brutto (una cosa così è molto difficile da realizzare?! http://www.tifobianconero.it/grande_juve-foto_della_juventus-igfpo-5445683.htm )
    -la seconda è strepitosa al solo pensiero di vederla nelle notti di coppa mi esalto !!!

    • v.basile scrive:

      da tifoso rossonero dico:
      probabilmente la maglia della juventus piu’ bella di tutte
      (in riferimento al link di carloE87!)

  37. angelo_89 scrive:

    passionemaglie due cose, anzi tre: innanzitutto complimenti per la tempestività, la solerzia con cui lavori, e soprattutto la cura dei dettagli (non è per spirito di compiacimento, credo davvero nell’importanza del tuo lavoro).poi, il font: sempre eurostile di novarese?da juventino non potrei che esserne soddisfatto, è eccezionale, moderno, pulito, ed elegante nella sua sobrietà – se si, sempre riquadro dietro? in ultimo: grado di attendibilità della notizia?

    • giuseppe scrive:

      mi ricorda quella maglia che portava nel 1984

    • passionemaglie.it scrive:

      Grazie Angelo!
      Nike utilizza lo stesso font per due anni, quindi probabilmente non cambierà (la mia è un’ipotesi).

      Del retro non abbiamo foto e per l’attendibilità direi 99,99%, i disegni sono realizzati dalle foto reali. Lo 0,01% è uno scherzo di Nike ai rivenditori.

      • Alberto scrive:

        Non trovi però che il riquadro e il font di quest’anno, che si integrano e si bilanciano benissimo con le righe larghe della maglia, potrebbero risultare eccessivi con le righe strette della prossima? Penso che l’unico modo per mantenere il font di quest’anno sia abbandonare il doppio riquadro sulla schiena e tornare i numero gialli…

        • DY scrive:

          Osservazione molto corretta la tua ;-) in effetti l’Eurostile ( http://it.wikipedia.org/wiki/Eurostile ) è un font che bel si amalgama con la rigatura larga; con delle strisce più strette, non so se l’effetto sarebbe ugualmente così armonioso.
          Magari utilizzeranno un Eurostile Light :-D

        • ilnorge scrive:

          Vero.
          A me personalmente non piace per niente, ma se proprio bisogna mantenere lo stesso font effettivamente una versione light della stessa sarebbe molto più azzeccata (e gradevole sulla seconda, IMHO).

        • Simone scrive:

          DY: e pensa che è già l’Eurostile Condensed Bold… :D Il riquadro è l’unica soluzione, ma o tutto bianco o tutto nero (in modo da avere lettere e numeri uguali per la home e la third).

        • DY scrive:

          @Simone, forse proprio un Condensed Light sarebbe la soluzione migliore; come ho scritto in un altro comemnto, l’Eurostile è un font “torinese” in tutto e per tutto, e anche se non è il mio preferito in assoluto, metterei la firma per averlo stabilmente sulle maglie bianconere! ;-)

          Riguardo invece al retro della maglia, onestamente la parentesi coi numeri gialli non mi era dispiaciuta affatto, ma se devo scegliere prediligo il “quadratone”, che a mio avviso dovrà essere sempre nero. L’unica csa che sarebbe da rivedere è l’inserimento dei nomi: come si vede nelle maglie di questa stagione, per la prima squadra l’insieme rende bene, mentre per le giovanili (che giocano senza nome) l’effetto risulta abbastanza brutto, sembra che “manchi” qualcosa alla maglia ( http://www.corrieredellosport.it/images/30/C_3_Media_1552730_immagine_obig.jpg )

        • angelo_89 scrive:

          comunque si è tornati ad una pulizia, linearità e semplicità, anche quest’anno, che non vedevo da tempo.io quella rosa e quella bianconera dell’anno scorso le ho prese per il significato che hanno a livello sportivo (prese a fine stagione in offerta) quelle di quest’anno invece hanno proprio una linea moderna che mi fa impazzire

        • Simone scrive:

          DY: sul retro non potrei essere più d’accordo, lo notavo martedì scorso vedendo le foto del derby (sigh) in Tim Cup Primavera…

  38. Alvise scrive:

    penso che llorente possa dirsi abbastanza soddisfatto

  39. ferro scrive:

    brutte come sempre….per antonomasia… :D

  40. bob scrive:

    un’eventuale,ma improbabile terza maglia,al “negativo” della seconda,completerebbe un lavoro davvero ottimo!!!

  41. rudiger scrive:

    Difficile giudicare disegni, ma mi sembra di poter dire che nike va sul sicuro. Mette da parte esperimenti e provocazioni, e da ai tifosi quello che vogliono. Una ricerca di “basso profilo” (in senso buono) che mi sembra caratterizzi anche molti lavori adidas.
    Guardando i link postati da DY e carloE87 noto che in passato le strisce juventine e le seconde maglie sono state interpretate con piú fantasia. Noto anche che la vituperata kappa ha firmato molte delle maglie piú iconiche della juve.
    Non capisco poi perché la gialloblu non sia… gialloblu. A che servono i bordi bianconeri? C’è giá lo stemma a richiamare i colori sociali. Comunque non male.
    In attesa delle targhe delle jeep direi che a colletti invertiti sarebbero state due maglie ancor piú riuscite.

    • DY scrive:

      Parlando della Kappa, io ritengo che fino alle Kombat della Nazionale di Euro 2000 fosse ancora una “signora azienda”, che sfornava delle ottime (ottime!) casacche.

      Con la Juventus, in oltre vent’anni – iniziò nel 1978 e continuò ininterrottamente fino al 2000 – a memoria non ha mai sbagliato una divisa. Le mie preferite – anche se la cosa non piacerà ai “puristi” – rimangono quelle della stagione 1997-98, con la particolare home a righe larghe e stemma sulla manica sinistra, away blu-gialla, e maglia rosa del Centenario ( http://4.bp.blogspot.com/-LDNSI4dlGWQ/UDH-Sk-mMbI/AAAAAAAAHsE/Z-wyPhmqDuI/s1600/Maglie+Juve+1996.jpg ); ricordo con piacere anche la maglia utilizzata nell’Intercontinentale del 1996, a rigatura tradizionale e con lo stemma inserito nello scollo, senza sponsor, e con la “finezza” del nome della competizione “mascherato” lungo la manica sinistra ( http://static.fanpage.it/calciofanpage/wp-content/uploads/gallery/juventus-coppa-intercontinentale-1996/del-piero-e-boksic.jpg ).

      Anche con altri club (Roma e Milan anni ’80, Samp, Barcellona…) Kappa aveva sempre lavorato in maniera egregia. Dal 2000 in poi, invece, trovo che la Kappa ha avuto un “crollo” quasi verticale a livello di design (salvo qualche buon lavoro in Bundesliga e in Premier League).
      ____

      Tornando invece alle maglie della Juventus 2013-14, mi trovo d’accordo sul fatto che, molto probabilmente, “a colletti invertiti sarebbero state due maglie ancor piú riuscite”.

  42. jojo scrive:

    la prima vorrei vederla molto più dettagliatamente, quindi aspetto prima di dire qualcosa, ottimo il ritorno del gialloblù, sono contento! per la terza lascerei la nera.

    • DY scrive:

      E’ qualche anno ormai che Nike utilizza le maglie away della stagione precedente come maglie third della stagione successiva (immagino sia una scelta per smaltire le scorte di magazzino…), quindi direi che al 99,9% la terza maglia del prox anno sarà quella nera (anche perché nel 2013-14, con una away gialla dal forte contrasto cromatico con la bianconera, non avrebbe molto senso utilizzare un’altra maglia che “stacca” come la rosa).

  43. thom scrive:

    Stupende.

  44. Bastian scrive:

    Aspetto le foto reali per giudicare la prima maglia. La seconda maglia secondo me con bordi azzurri invece che bianconeri e magari con lo stemma monocolore azzurro (e senza sponsor, ma ci sarà) sarebbe una gran maglia per uscirci di pomeriggio e provare a sdoganare questa usanza che in Italia non va.

  45. Marcomanno scrive:

    finalmente un away con dei colori tradizionali! io preferirei la maglia blu, ma anche gialla va benissimo. Ottima la prima, mi sembra che abbai le strisce più strette di adesso, spero assomiglierà a quella dell’annata in b, che era perfetta. Il pataccone jeep , se sarà come quest’anno non sfigura troppo sulla prima (anzi, mi ricorda il vecchio ariston)mentre su quella da trasferta spero si adotti una soluzione diversa dal toppone bianco con scritta nera che campeggia sulla attuale maglia gialla di buffon.

  46. AlessandroP scrive:

    oh una maglia da Juve, finalmente.
    Peccato per il colletto della prima.

  47. Swan scrive:

    Finalmente sia home che away entrambe come si deve. Pulita la home, perfetta la larghezza delle righe, al contrario di molti preferirei i numeri gialli bordati di nero senza riquadri sulla schiena. La away per me e’ ai limiti della perfezione, classica ed elegante, apprezzò anche i bordini bianconeri. Peccato per le toppe Jeep ma non intaccheranno la maglia più di tanto.

  48. ste2479 scrive:

    niente stelle anche il prox anno?
    o ne mettono 4 ?? :-)

  49. cris scrive:

    Molto eleganti entrambe. Non mi fa impazzire il colletto della divisa bianco-nera. La Away è molto bella.

  50. Blue-Ringed scrive:

    Finalmente il ritorno del giallo e blu per la divisa da trasferta della Juve, dopo anni di esperimenti mal riusciti dalla Nike. Ma purtroppo con la Nike è difficile avere maglie esclusive anche se sei uno dei club più blasonati al mondo, infatti a 919,31 Km in linea d’aria, l’Arsenal come away sfoggierà una maglia molto simile (attenzione è un leaked):

    http://i46.tinypic.com/2pre69e.jpg

  51. riccardo morgigno scrive:

    olè, è tornata la maglia gialla di vignola! il quadrato bianco sulla schiena con numeri neri è da udinese.

  52. wesley scrive:

    Inutile stare qui a esaltarsi o deprimersi a mio parere.. sono milanista ma prima di tutto sono amante di molte maglie calcistiche ( a casa ne ho quasi una trentina tra club e nazionali) e purtroppo la maglia ora sembra accettabile, anche il ritorno al gialloblu è bello ma purtroppo quest’estate credo che il tutto verrà rovinato da un orrendo Pataccone che sicuramente verrà applicato.. passi nel bianconero( il pattaccone è anch’esso bianconero..) ma metterlo sul giallo sarà un pugno allo stomaco.. L’italia insieme alla Francia è il regno delle patacche, che invidia per Premier e Bundesliga!

  53. andreahellas scrive:

    nel complesso ottime nella loro semplicità e pulizia. Mi piace anche la scelta delle righe, curioso di vedere il retro della prima, vorrei vederla con riquadro bianco come rende

  54. Tuttal scrive:

    Ma veramente vi piace la seconda maglia? Ma perché continuate a dire che è giallo-blu quando è un’accozzaglia di colori (ben 4). O la si fa giallo-blu coi pantaloncini blu come la storia insegna o la si fa giallo-nera coi pantaloncini neri come vuole il mercato! Questa che vedo è la più brutta seconda maglia di sempre della Juve con gli ennesimi colori nuovi… e vedrete che i calzettoni saranno anche rosa!

    • passionemaglie.it scrive:

      La maglia è gialla, i calzoncini sono blu. Il completo dunque è gialloblù e gli inserti bianconeri sono discreti, per me non si può parlare di “accozzaglia di colori”.

      E mi piace, sì :)

  55. Filippo scrive:

    Dopo 24 ore dalla notizia bomba letta qui si passionemaglie posso dire di aver maturato il tempo giusto per dare un giudizio.

    PRIMA MAGLIA:
    Mi va benissimo il ritorno delle strisce strette anche se normalmente preferisco che la striscia centrale sia bianca. Il colletto mi sembra troppo simile a quello della passata stagione, tuttavia è una cosa positiva che sia bianco. Bisogna a questo punto vedere come sia integrato lo sponsor, e spero in una toppa Nera con scritta Jeep in bianco come la maglia attuale e come saranno i numeri e i nomi. In caso di quadratone per il nr e rettagngolo bianco per i nomi sarà obbligatoria anche quest’anno la personalizzazione per noi tifosi e collezionisti :)
    Complessivamente che la maglia è promossa ampiamente!
    Voto (al netto di sponsor ed eventuali patch): 8

    SEC0NDA MAGLIA:
    La divisa away che ricordo con più affetto è questa:
    http://www2.lapresse.it/phpThumb/phpThumb.php?http://www.lapresse.it/polopoly_fs/1.160372.1336662588!/image/image.jpg
    http://www.fanpicture.ru/eurocups/cwc/posters/1984.jpg

    Perciò sono stracontento della scelta di Nike e Juventus di ripristinare il gialloblu. Apprezzo molto la tonalità di Giallo che ricorda proprio quello usato negli anni ’80… Lo stile retro con coletto a polo e bottoncini è semplicemente quello che desideravo da anni per la mia squadra… Tuttavia mi lasciano un pò perplesso i bordini bianconeri. Avrei preferito bordini blu come i calzoncini. Mi chiedo, lo sponsor, il numero ed i nomi saranno in nero o in blu??
    Voto (al netto di sponsor ed eventuali patch): 9
    In sostanza sono impaziente che arrivi giugno o luglio per la presentazione ufficiali delle nuove divise…

    • FZ scrive:

      Guardando la foto della squadra vincitrice della Coppa Coppe che hai postato, m’è caduto l’occhio sulla fascia di capitano al braccio di Gae…bianca, semplice e chiara. come quella di SuperGigi adesso (vabbé, con #1 sopra), o come quella che portava Vialli, bianca con la C sopra sulla maglia gialloblù e quella blue sulla maglia home. Inguardabile, invece, quella rossa che portava Del Piero tipo il giorno dell’infortunio a Udine…

  56. alberto scrive:

    Da Juventino dico: Finalmente dopo divise dai colori assurdi, torna il giallo e blu per la 2^ divisa ma mi aspettavo qualcosa di più interessante e innovativo per la maglia, tipo uno stemma Juve tono su tono o qualcos’altro. Mi piacerebbe il colletto blu, bianconero non mi convince.
    Mi piace molto la 1^ maglia di quest’anno, l’avrei cambiata in pochi dettagli. Non mi piacciono 9 righe, troppe.

  57. Cippostyle1893 scrive:

    Sul Genoa invece si sà qualche cosa???

  58. Chelo scrive:

    mi strappa un sorriso leggere il compiacimento comune sulle righe lineari della home. tutti dicono ottima scelta (io in primis), una cosa che dovrebbe essere la normalità!
    Ormai è un continuo accontentarci.
    per le divise non male.
    Restiamo in attesa del retro della home e delle personalizzazioni della away (sponsor e font).

    • salvopassa scrive:

      Sono pienamente d’accordo: accontentarsi dello scontato, siamo al paradosso.
      E comunque rispetto a quest’anno – dove hanno fatto un bel lavoro, sobrio e convincente – hanno solo cambiato l’ordine delle strisce, con il colletto di conseguenza. E non è nemmeno a girocollo “pieno”, ma la solita schifezza simil-bancarella.
      Sulla away c’è poco da dire: è da sempre la scelta migliore, non solo per gli juventini. Con la maglia gialla si vince facile. Poi nike è capace di dettagli fastidiosissimi e fuori luogo, e qualcosa mi dice che sarà così anche stavolta…

  59. cjuve scrive:

    la ciliegina sarebbero le strisce zebrate blu sulla maglia away!!!!!

  60. robmcmlxxvi scrive:

    I modelli sembrano abbastanza buoni, ma ritengo altamente probabile che le applicazioni INAPPROPIATE dello sponsor renderanno le maglie PESSIME come ormai succedede da parecchi anni.

    Credo che i “bei tempi” della Kappa con lo sponsor ARISTON perfettamente integrato rimarra’ un ricordo per sempre.

    Peccato. :-(

    • Marcomanno scrive:

      invece a me il Jeep sulla prima maglia ricorda proprio il periodo ariston. Spero che sulla seconda facciano la scritta gialla o nera, sarebbe accettabile, a differenza del pataccone nero su bianco della maglia gialla da portiere attuale.

      • robmcmlxxvi scrive:

        Si il logo Jeep è pulito come quello ARISTON, però nelle maglie anni ’80, la scritta trovava un proprio spazio in un’opportuna interruzione delle strisce, mentre nelle maglie odierne è ospitata in un orrendo pataccone gommoso nero che deborda dalle striscie.

        Nelle maglie da trasferta gialle del prossimo anno vorrei vedere una semplice scritta blu.

  61. William scrive:

    Non sono un tifoso juventino, ma quella gialloblu mi fa impazzire!
    Davvero sono felice per il gradito ritorno.

    Sulla prima, questo è un bozzetto, ma a me al momento piace più quella di quest’anno.

    Comunque è evidente un ritorno al passato, precisamente alle stagioni della champions vinta.

  62. AA scrive:

    Buonasera a tutti! è la prima volta che lascio un commento su PM e vorrei iniziare congratulandomi con chi lo gestisce…è da molto tempo che seguo il sito e ho sempre notato grande professionalità e interesse nell’argomento…
    esprimendo una mia opinione dico che le maglie del prossimo anno promettono benissimo:
    la prima, a righe piu strette, sembra stupenda (colletto a parte, che mi ricorda quello della stagione 2011/2012 e per cui non andavo pazzo)…spero riprenda l’andamento aderente di questa stagione perchè non mi piacciono le maglie svolazzanti…
    la seconda è qualcosa di magnifico! non sono tanto convinto dai dettagli bianconeri ma aspetto le foto per farmi un idea piu precisa…a proposito…piu o meno, magari pensando agli anni passati, quando dovrebbero cominciare ad uscire i primi leak?

    grazie PM e complimenti!

    • passionemaglie.it scrive:

      Grazie AA!

      I primi leak sono già usciti altrimenti non avremmo potuto fare i disegni. Quelli che abbiamo non possiamo renderli pubblici, vedremo se ne usciranno altri in futuro.

  63. rudiger scrive:

    Vista la nuova maglia del Brasile, non è che Nike fará i buchi a stella anche su questa della Juve?
    E se si, quanti? :)

  64. Pino scrive:

    Potevamo immaginarci delle maglie già da questo piccolo indizio: http://img69.imageshack.us/img69/4590/j3115.jpghttp://www.juvestore.com/it/juventus-polo-authentic-gs-gialla-12-13.html Che dire, non so se sono soddisfattissimo, aspetto di vederle dal vivo. Cmq a me il colletto a polo piace, l’avrei messo anche sulla prima! FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!

  65. p.d.v. scrive:

    ma sono l’unico che trova la home assolutamente identica alla home 2011/2012 http://www.passionemaglie.it/2011/05/in-esclusiva-la-nuova-maglia-della-juventus-2011-2012/?
    colletto trapiantato,cambiano solo le strisce piu strette con la nera centrale e non la bianca e nessun effetto zebrato.solito stemma societario posizionato a metà tra una striscia nera e una bianca come è solita fare nike da tre anni a questa parte.maglia anonima che non ha tradizione alcuna perchè non richiama alla memoria del tifoso casacche se non remoto del passato ne ha la audacia di poter essere ricordata in futuro non essendo per nessun particolare innovativa.sarebbe stato meraviglioso un ritorno al colletto a polo mentre dobbiamo sorbirci di nuovo lo stile bancarella.la away mi sembra piu una polo di rappresentanza che una maglia gara,almeno hanno capito che bisognava farle gialle o blu ed è un grande passo visti gli scempi del passato acciaio oro rosa hello kitty nero e bianco inutile.era dal lontano 2007 che nike sbagliava i colori di tutte le maglie away della juventus.

    • DY scrive:

      Sul colletto ti doò ragione, sembra anche a me lo stesso del 2011-2012 (e infatti è lunico dettaglio che non digerisco della maglia). Sul resto invece non condivido: la rigatura è completamente diversa, qui non ci sono strisce larghe e con l’effetto “3D”, ma strisce strette e tradizionali.

      Sulla maglia away, concordo quasi in toto sul fatto che da anni la Nike non sfornava una casacca “decente”… ma personalmente, la seconda ‘maglia acciaio’ del 2009-2010, con banda diagonale bianconera ( http://www.lajuvesiamonoi.it/maglie/seconda-maglia-juve-2009-2010.jpg ) mi piaceva un casino :-P e rimane tra le mie maglia away juventine preferite – di sempre! Poi, de gustibus… :-D

    • dvd88 scrive:

      rispetto la tua posizione per quanto riguarda la maglia che hai postato sul tuo commento (che oltretutto è la maglia dello scudetto quindi a prescindere è carica di significato così come quella rosa shoking)ma per quanto riguarda il kit di quest’anno sembra che la nike abbia fatto tesoro di ciò che si è sempre consigliato in questo sito e cioè rispetto della tradizione per quanto riguarda la pulizia delle righe, l’utilizzo del riquadro per abbandonare i tanto agoniati nomi e numeri gialli, pantaloncini bianchi.
      quando capiranno che i topponi per gli sponsor possono essere evitati lasciando lo spazio libero sulla maglia stile sony sulle vecchie divise kappa saremo al top

      • Peppe scrive:

        Allora perchè su quella nera c’è la toppa bianca? Non è la Nike che decide come inserire lo sponsor. Se la Nike riceve lo sponsor sotto forma di toppa con l’indicazione precisa che quella nera va sulla prima e la toppa bianca va sulla seconda non può farci nulla. Se avessero lasciato lo spazio sulla prima,interrompendo le strisce, avremmo avuto un “buco” sulla maglia riempito comunque dalla toppa dello sponsor. In questo caso la colpa è della Jeep che ha deciso in questo modo di inserire il proprio marchio sulla maglia.

  66. Brado scrive:

    Sono felicissimo per il ritorno al tradizionale per la maglia home,con l’abbandono di improponibili inserti gialli o rossi,e con il ritorno ai numeri bianchi su sfondo nero.Anche per l’away la nike ha fatto un passo in avanti attingendo dai colori storici,solo che 4 colori su un unico kit mi sembrano troppi:o dovevano andare per un tradizionale giallo blù,o inserendo inserti bianconeri,avrebbero dovuto lasciare il giallo,o al massimo il nero,per i pantaloncini.Per quanto riguarda lo sponsor da applicare,che scelgano una soluzione di qualità rispetto alle toppe degli ultimi anni:ho la maglia bianca 02-03 con sponsor fastweb per la quale è stata usata una soluzione che nulla c’entra con le toppe in stile bancarella che vediamo da un po’ di anni.

  67. Baron scrive:

    oh finalmente… da tifoso milanista devo dire che la prima mi piace, ma soprattutto mi piace la seconda, che, anche per il significato che ha per gli juventini, ha frs impiegato troppo tempo a ritornare… e poi almeno questa non ha uno dei colori della prima maglia (come invece quest’anno) cosa che secondo me andrebbe proibita… ed è anche più bella da guardare di quella rosa

  68. Marti scrive:

    Il colletto a V così a me non fa impazzire.
    Il top per me sarebbe stesso modello e fit delle maglie del brasile sia per prima sia per la seconda.

    La seconda con colletto bianco e righina nera più sottile nel bordo, e calzettoni bianchi con un qualche dettaglio gialloblu.

    Niente ‘patacche’ per sponsor please!!!

  69. delsa scrive:

    volevo choedere a passione maglie se la ricostruzione fatta in questa foto è verosimile o meno e in cosa cambia da questo

    colletto giallo?
    due o tre righe su maniche e colletto?

    http://imageshack.us/a/img849/7585/prova2b.png

  70. Davide scrive:

    Il secondo completo ricordo a chi evocava la maglia blu della prima vittoria in Coppa UEFA, è quello della vittoria in Coppa delle Coppe nel 1984 a Basilea quindi non è meno storico e mi ricorda anni fantastici quindi va benissimo così anche se il colletto e il pezzo in cui ci soono i bottoni li avrei fatti blu così come un bordo blu nei calzettoni.

  71. Filippo scrive:

    In rete da ieri circolano queste
    http://i48.tinypic.com/2wdyiz7.jpg

    Sono vorosimili o fake assoluti?

    • passionemaglie.it scrive:

      Saranno riproduzioni asiatiche, ma direi che ci siamo.

    • lillysim scrive:

      non so se siano le difinitive ma devo dire che mi piacciono molto e finalmente hanno integrato bene lo sponsor (ancora non ci credo se lo vedo)
      Nella prima la toppa (che poi non si capisce se sia nuovamente un cerotto o faccia parte della maglia) non esce dalle righe, a meno che non sia la versione da champions (e temo che lo sia vista la differenza di grandezza rispetto alla seconda)
      Nella seconda non voglio credere che davvero hanno usato la scritta senza fondo bianco, sarebbe un sogno e evitiamo di avere una maglia stile Buffon di quest anno.
      Comunque molto belle, molto particolare la seconda, anche se stanno un passetto indietro rispetto a quelle di quest’anno.

      • passionemaglie.it scrive:

        Le maglie sono riproduzioni asiatiche, quindi non badate troppo ai dettagli e in particolare agli sponsor.

        • lillysim scrive:

          perchè mi rovini tutto cosi…fammi sognare almeno un po ahahahahah

        • renato scrive:

          per caso sono andato su un sito,di vendita online di maglie da calcio,dove c’è anche quella della Juve del 2014 il sito è
          link rimosso.
          infondo alla pagina c’è scritto maglia juventus 2014 ,l’ho vista e credo chè la maggior parte dei tifosi juventini incominceranno ad odiare la nike,perchè per la prima volta sulle maniche della maglia della juventus,ci sono 2 torelli.Chiedo scusa ma volevo mettere direttamente il disegno ,ma non ci riesco.
          PS credo chè non sia la maglia ufficiale ,non lo so

        • passionemaglie.it scrive:

          @renato
          Quel sito vende roba falsa e il disegno pubblicato è talmente ridicolo che non merita neanche di essere commentato :)

          Invenzione pura.

  72. michele scrive:

    off topic: ma è vero che il nuovo sponsor tecnico della roma è nike???

  73. la gazzetta della classe scrive:

    stupende!!!!!!!!vorrei che lo sponsor lo mettessero dietro come il barcellona in modo di far sembrare quella dei vecchi tempi

  74. francesco ghelli scrive:

    quando scade il contratto con la nike, e se c’è la possibilita(speriamo) che non venga rinnovato.
    grazie

  75. squaccio scrive:

    Domandona: ma sulla seconda il probabile tricolore dove lo metteranno ?

  76. Daniel scrive:

    domaaanda. e lo scudetto sulla away dove lo metteranno?

  77. DY scrive:

    Dopo aver visto i primi leaked: in generale mi piaccono, anche se per la home voglio aspettare la versione definitiva, per dare un giudizio sul colletto.

    Per quanto riguarda la away gialla… metteranno lo scudetto sulla manica? Oppure sull’ombelico? :-D . Peccato per questa pecca, perché altrimenti la casacca è molto bella (e come sta bene la scrita Jeep senza pataccone… speriamo sia così anche sulla vera divisa!). Però se non capisco una cosa: coi bordini bianconeri, non avrebbe più senso utilizzare dei pantaloncini neri anziché blu?

  78. Wario scrive:

    che SCHIFO lo sponsor sulla home… primo sarebbe meglio nero su toppa bianca. MEGLIO ancora se invece della toppa fossero le RIGHE nere a “fermarsi per par spazio allo sponsor per poi riniziare… per non parlare del fatto che il toppone nero anche quest’anno sbecca dalle righe nere… non possono farlo in linea??? che schifo. che pena. che vergogna

  79. Elia scrive:

    Ke skifo!!! La seconda forse un po si salva, ma la 1 dio mio fa impressione! Dico io perchè la nike si sbizzarrisce solo col barcellona!? Sarebbe bellissima secondo me una maglia bianca con un unica o 2 scrice sfumate come quella ke ha il barcellona in casa!! Oppure secondo me bisognerebbe passare all’adidas!! Fa delle magliette bellissime la maglia del milan nella stagione 2012/13 aveva più tricolori della juve campione d’italia!! E pultroppo da quello ke vedo neanke quella nuova li ha!! Boh menomale almeno ci lascia mettere lo scudetto sul petto la nike!

    • FZ scrive:

      A parte che quella del Barcellona di quest’anno è proprio orrenda, ma la maglia bianca con un’unica banda nera era quella dell’Udinese di Zico. La maglia della Juventus è a strisce verticali bianconere, possibilmente strette e numerose. La tradizione dice questo, non andiamo in cerca di cose superflue…

      Concordo invece sul fatto che Adidas in questo momento sia nettamente superiore a Nike.

  80. Giiorgio Toffolon scrive:

    La prima mi piace, preferisco le strisce strette. La seconda non mi garba. Ok il ritorno al giallo-blu, ma i bordini neri non ci stanno bene (sarebbero stati meglio blu) e lo stile polo proprio non lo digerisco.

  81. Filippo scrive:

    Arriva una conferma, il nome e il numero sarà inserito nel riquadrdo nero nella home.
    Nella maglia da trasferta gialla nome e numero saranno in nero. A questo punto sembra davvero strano capire perchè i calzoncini siano blu e non neri.
    Ecco un file pubblicato da Stilscreen azienda che produce stampe termoadesive e licenziatario Juventus.

    http://oi42.tinypic.com/6ds3ma.jpg

    Come potete vedere numbering e font rimangono alterati graficamente mentre cambia il materiale degli stessi in quanto il tessuto delle maglie 13/14 è differente.

  82. Paolo73 scrive:

    Da interista dico che Nike sembri riservare un trattamento migliore verso le divise della Juve rispetto a quelle dell’Inter. Certo, anche qui non vedo nulla di eccezionale, ma se non altro il bianco e il nero sono sempre quelli; non s’inventano il ‘bianco panna’ o il ‘bianco ghiaccio’, oppure il nero che diventa ‘grigio canna di fucile’. Parlo così perché vedo lo scempio che Nike sta combinando verso quelli che una volta erano il nero e l’azzurro tradizionali dell’Inter…

  83. vidal23 scrive:

    la home è più bella con le strisce piccole.non male l’away

    • piergiorgio scrive:

      mi va’ tutto bene tranne la gialla che dovrebbe avere due riscie bianco.nere sulladestra sai cheroba,con lo sudetto non al centro ma sulle righe e sopra lo stemma juve.

  84. totonno95 scrive:

    la prima è bella ma di più mi piace la gialla

Trackbacks

Check out what others are saying about this post...
  1. […] no Passione Maglie mockups do que seriam as camisas da Juventus para 2013. A camisa 1 tá particularmente besta […]

  2. […] come negli anni Ottanta). Da qualche giorni circolano in rete, infatti, alcune immagini. Clicca qui per vedere le immagini […]



Vuoi lasciare un commento?

Non perdere l'occasione di dire la tua, scrivi un tuo commento in basso...
e se vuoi un avatar personalizzato, scopri gravatar!

Spunta la casella se vuoi ricevere un avviso quando ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.