Seconda maglia Napoli 2014-2015 jeans

Denim e jeans, la seconda maglia del Napoli 2014-2015 per stupire ancora

Fashion, moda, tendenze, sono questi i fattori che caratterizzano la seconda maglia del Napoli 2014-2015 firmata Macron. A presentarla nella conferenza stampa di Castelvolturno sono stati i calciatori Insigne, De Guzman e il nuovo acquisto David Lopez.

Presentazione maglia Napoli away 2014-15

Sul filone dello scorso anno, quando la casacca mimetica fece scalpore e ottenne un clamoroso successo di vendite, il club di De Laurentiis ha presentato una maglia che strizza l’occhio alla moda con il suo stile jeans.

Il template di base è identico alle altre maglie del Napoli, con il colletto a polo, gli inserti in principe di Galles e la parte terminale delle maniche in contrasto, qui colorate di azzurro. Il pezzo forte è invece la riproduzione grafica del tessuto denim con tanto di cuciture a vista.

Seconda maglia Napoli 2014-2015 jeans

“A distanza dalla prima e dalla terza magliaha dichiarato Alessandro Formisano, responsabile marketing del Napolipresentiamo oggi la seconda casacca del Napoli che è nata dopo mesi di studio ed è frutto di un lavoro di ricerca nel tempo per raggiungere il miglior risultato che ci eravamo prefissi. È una maglia che abbiamo definito col termine “Athletic Style” ed è un capo di abbigliamento versatile che può essere utilizzato sia in campo lavorativo che sportivo”.

“Ci siamo ispirati ai jeans di cui conosciamo tutti la genesi e l’evoluzione nel campo della moda assurgendo a tessuto ricercato e raffinato. È stata una realizzazione stilistica molto complessa, attuata anche grazie alla flessibilità che ci offre la Macron, alla continua ricerca di prodotti che possano fare la differenza. È una maglia che può ripercorrere il successo della Camouflage e che può entrare nel cuore dei collezionisti e degli appassionati del Napoli. La “Perfect Denim” esordirà in campo proprio domenica nella gara con il Chievo al San Paolo”.

Colletto maglia Napoli trasferta 2014-15

Dettagli maglia Napoli jeans away 2014-15

Sul retro, dove compare il ricamo “Ssc Napoli” in alto, sono applicati nomi e numeri colorati di bianco. Il tessuto è in poliestere con una piccola percentuale di elastan ed è stato subito battezzato “comodo” da Insigne durante la presentazione.

Lo stile jeans continua anche sui pantaloncini rifiniti da un bordo azzurro sulla parte posteriore. I calzettoni sono invece blu notte con una fascia in cui è ricamato il nome completo della società.

Napoli pantaloncini calzettoni jeans 2014-2015

Un’idea simile era già stata sviluppata da adidas per il Marsiglia, in quel caso il denim era solo accennato. Macron e Napoli hanno osato maggiormente con un kit che è destinato a far parlare di sè per tutta la stagione.

I gusti sono gusti, molti criticheranno le idee elaborate dal vulcanico presidente insieme al suo staff, ma almeno a livello mediatico la maglia è già un successo. Voi come la giudicate?