Le nuove maglie del Chelsea 2009-2010

Le maglie di Chelsea, Everton e Liverpool 2009-2010

Dopo la presentazione delle maglie del Manchester ecco le novità di Chelsea, Liverpool ed Everton per la stagione 2009-2010 della Premier League.

CHELSEA

Le nuove maglie del Chelsea 2009-2010

La prima maglia dei londinesi è stata disegnata per darle lo stile di una corazza, le cuciture a vista e le differenti texture le danno un aspetto 3D.
Lo scollo ha una sottile striscia in gomma con la scritta Chelsea FC. Le tradizionali strisce Adidas sono presenti sulle spalle e sulle maniche, ma rispetto ai precedenti anni sono spezzate sulle braccia. Ricamati sul petto il logo del brand tedesco e lo stemma del club. I pantaloncini sono sempre in blu, mentre i calzettoni sono in duplice versione: bianchi o blu.

Frank Lampard indossa la nuova maglia del Chelsea

La seconda maglia cambia radicalmente look, si presenta a bande blu notte e blu scuro con inserti in giallo neon su spalle, maniche e collo. Sul retro vi è stampato il leone del Chelsea FC. Le due mute per i portieri sono in blu con inserti verdi e arancione con inserti neri (quest’ultima è uguale alla scorsa stagione).

Per tutte le maglie tessuti con tecnologia Climacool per favorire la circolazione dell’aria e la traspirazione.

LIVERPOOL

Maglia Liverpool 2009-2010 da trasferta

Il Liverpool cambia solo le maglie da trasferta e quella da portiere, la prima divisa resterà infatti uguale a quella della passata stagione, come spesso accade per i team d’oltremanica.

Per le trasferte europee è stata scelta una maglia bianca con dettagli in rosso, mentre in Premier League la maglia è nera con dettagli in oro. La nuova maglia di Pepe Reina e compagni è invece di un appariscente giallo.

Maglia Liverpool 2009-2010 away Champions League Maglia portiere Liverpool 2009-2010 gialla

EVERTON

Il look della nuova maglia dell’Everton è ispirato alla divisa della leggendaria squadra del 1984-1985, capace di vincere il campionato inglese e la Coppa delle Coppe. All’interno del colletto vi è infatti una stampa commemorativa con i nomi di quella grande formazione di cui si festeggia il 25° anniversario.

La nuova maglia dell'Everton 2009-2010

Il logo dello sponsor tecnico, Le Coq Sportif, è ricamato a destra, mentre quello del club è sulla sinistra.

Maglia Everton 2009-2010 awayLa maglia da trasferta ha una grafica futuristica, ma è anch’essa ispirata alla storia del club. Pare infatti che nel 1881 ai giocatori era permesso di scendere in campo con le divise delle loro ex-squadre, ma la cosa creava un imbarazzante effetto “arlecchino”. La società decise quindi di tingere di nero tutte le maglie, aggiungendo una striscia rossa. Nacque quel giorno il soprannome Black Watch.

Qual è a vostro giudizio la maglia più bella tra quelle proposte?