Spagna e Sudafrica svelano le nuove casacche 2010-2012

Sotto i riflettori due nuove nazionali targate Adidas, i campioni d’Europa della Spagna e la nazione che ospiterà i prossimi Campionati del Mondo di calcio, il Sudafrica.

SPAGNA

La presentazione a Madrid Casillas con la maglia per i portieri La Furia Roja

La RFEF (Real Federación Española de Fútbol) ha svelato ufficialmente la nuova maglia della nazionale spagnola per il 2010, indossandola nell’amichevole disputata sabato contro l’Argentina che ha festeggiato il centenario della federazione.

Foto di gruppo prima dell'amichevole con l'Argentina Xabi Alonso esulta Xavi con il numero 8

Principali caratteristiche:

  • Colore rosso, più scuro rispetto all’ultima maglia, con inserti gialli e blu
  • Scritta “La Furia Roja” all’interno del colletto per commemorare la vittoria degli ultimi Europei
  • Tessuto TECHFIT con tecnologia PowerWEB
  • Strisce Adidas in giallo, logo RFEF a sinistra

Tessuto con tecnologia PowerWEB Maglia Spagna 2010 Il logo RFEF

Maglia per il portiere di colore verde acqua e blu, con le tre strisce Adidas in giallo e rosso, i colori della bandiera spagnola. Ispirata alla casacca degli anni ’80, la nuova divisa è stata presentata il 12 Novembre a Madrid alla presenza di alcuni giocatori quali Casillas, Albiol, Villa, Xabi Alonso, Silva, Marchena, Guiza.

SUDAFRICA

Maglia gialla con inserti verdi, calzoncini verdi con inserti gialli e calzettoni gialli e verdi. Questa la nuova casacca che indosseranno i Bafana Bafana nel mondiali casalingo. La prima apparizione è già avvenuta sabato 14 Novembre durante l’amichevole con il Giappone.

Maglia Sudafrica da gioco 2010 Divisa completa del Sudafrica Retro maglia Sudafrica 2010

Particolari: logo Adidas al centro, logo SAFA (South Africa Football Association) a destra, logo che rappresenta il Sudafrica a sinistra (presente solo sulle maglie da gioco), bandiera sudafricana sul retro del colletto, tessuto TECHFIT con tecnologia PowerWEB (solo maglie da gioco).

Logo del Sudafrica presente solo sulle maglie da gioco Maglia replica originale con tecnologia Climacool Giocatori del Sudafrica con la nuova divisa