Ecco le divise di Uruguay e Svizzera per i prossimi mondiali

I mondiali di calcio si avvicinano e le nazionali partecipanti iniziano a svelare le prossime maglie con cui scenderanno in campo in Sudafrica.
Oggi è il turno di Uruguay e Svizzera, entrambe sponsorizzate dalla Puma.

URUGUAY

La prima maglia è celeste con inserti bianchi sul colletto ed ai bordi delle maniche. I loghi Puma sono in rosso perchè, secondo le indiscrezioni, anche nomi e numeri dovrebbero essere dello stesso colore. Il logo della Asociación Uruguaya de Fútbol (AUF) è ricamato a sinistra. Nella trama della maglia è riprodotto il Sol de Mayo della bandiera uruguaiana.

Seconda maglia di colore beige con inserti neri, logo Puma al centro sopra quello della federazione uruguaiana.

SVIZZERA

Prima maglia di colore rosso con dettagli in bianco, colletto a polo, bandiera svizzera a sinistra, logo Puma al centro ed a destra il logo della ASF-SFV (Association Suisse de Football in francese, Schweizerischer Fussballverband in tedesco). Seconda maglia con i colori invertiti rispetto alla prima, quasi interamente bianca con inserti in rosso. Anche qui abbiamo da sinistra a destra i loghi di Svizzera, Puma e federazione calcistica elvetica.

La Puma ha quindi svelato il modello su cui saranno create le maglie di molte delle sue nazionali, variandolo rispetto a quello delle squadre africane. Oltre a Svizzera e Uruguay anche le divise di Austria e Repubblica Ceca sono state create con questo template.
Il colletto delle maglie da trasferta mi ricorda quello a cinque punte che è stato creato per la prossima maglia dell’Italia.

Nel complesso queste nuove maglie non mi entusiasmano, tu cosa ne pensi?