Genoa e Asics: le nuove maglie per la stagione 2010-2011

In concomitanza con la presentazione del nuovo acquisto Luca Toni, il Genoa Fc ha mostrato al pubblico, presso il Museo della Storia del Genoa, le nuove maglie realizzate dalla Asics per la stagione 2010-2011.

Kit Genoa 2010-2011 Asics

Quasi inalterate le prime due divise, sparisce invece la terza maglia in favore di una casacca che verrà utilizzata sono nelle partite amichevoli. Per i portieri scelti i colori verde e giallo. Ha destato interesse anche la maglia della squadra Primavera, vincitrice del titolo 2009-10, che porta cucito sul petto lo scudetto tricolore. Sul sito ufficiale del Genoa Store è presente anche la nuova collezione Asics per l’allenamento e il tempo libero.

Da notare l’assenza del main sponsor che sarà rivelato nei prossimi giorni.

PRIMA DIVISA

Maglia Genoa 2010-2011 prima Calzoncini Genoa 2010-2011 blu Calzettoni Genoa 2010-2011 blu

Colletto maglia Genoa rossoblùA quarti rosso sangue di piccione e blu navy come da tradizione, calzoncini blu che arrivano sotto il ginocchio e calzettoni rossoblù. La nuova maglia è sulla falsariga di quella usata in Europa League lo scorso anno, ma con la parte posteriore che rimane a quarti. Il colletto è leggermente a V, con due stampe: all’interno la frase “Il club più antico d’Italia”, sul retro “7 Settembre 1893”.

Nomi e numeri sono bianchi con lo stemma del Genoa alla base.

SECONDA DIVISA

Maglia Genoa bianca da trasferta 2010-11 Calzoncini Genoa 2010-2011 bianchi Maglia, calzoncini e calzettoni bianchi Genoa

Maglia bianca con una banda rossoblù al cui interno è ricamato lo stemma del club, calzoncini bianchi con inserti rossi e calzettoni bianchi con dettagli rossoblù. Anche questa divisa è stata “riciclata” da quella europea dell’ultima stagione. Il colletto è sempre a V con le stesse stampe speciali della prima maglia.

Nomi e numeri sono di colore blu.

DIVISA PARTITE AMICHEVOLI

Maglia speciale Genoa amichevoliDivisa Genoa amichevoli

Direttamente dall’inno ufficiale che recita “Con i pantaloni rossi e la maglietta blu è il simbolo del Genoa la nostra gioventù”. Al posto della terza maglia l’Asics ha realizzato questa divisa speciale di colore blu con inserti rossi, abbinata a calzoncini rossi bordati di blu. Nomi e numeri sono in oro e verrà utilizzata solo nelle amichevoli.

PORTIERI

Maglie portieri Genoa 2010-2011

Cambio innovativo nelle maglie dei portieri che quest’anno si contraddistinguono per la banda rossoblù al centro, come nella seconda divisa. I colori scelti sono il verde e il giallo. Confermato il colletto a V rossoblù.

Ospite d’onore della giornata il bravo Luca Bizzarri che ha indossato la maglia scudettata della Primavera, sponsorizzata dalla Coopsette. I tifosi potranno acquistare da subito la nuova collezione presso il Genoa Store di Largo XII Ottobre. I prezzi? 72 euro per le maglie, 36 i calzoncini e 14,50 i calzettoni. Per risparmiare qualcosa occorre attendere la fine di Settembre, quando verranno messe in vendita le repliche ufficiali a basso costo (30 euro).

I primi commenti apparsi sui forum genoani sono positivi, azzeccata l’idea di non stravolgere le riuscite casacche dello scorso anno.

Io sono d’accordo con loro, voi?

AGGIORNAMENTO DEL 16 LUGLIO 2010

Il Genoa CFC ha sottoscritto un accordo con Izi Play, azienda del settore scommesse che diventa quindi il main sponsor. Ecco quindi le maglie con il nuovo marchio applicato.

Maglia Genoa 2010-11 Izi Play