Maglia verde-oro del Fulham 2010-2011

La terza divisa del Fulham celebra i 10 anni consecutivi in Premier League e..

Sabato il Fulham ha presentato la nuova terza divisa per il 2010-2011 nel match in casa del West Bromwich Albion.

Maglia verde-oro del Fulham 2010-2011

L’avevamo già svelata a Settembre nell’articolo dedicato al kit design della Premier League, ma la presentazione ufficiale è arrivata in settimana. Questa divisa celebra i 10 anni consecutivi in Premier League del club londinese, impresa che non era mai riuscita in 131 anni di storia.

E per questa ricorrenza Kappa e Fulham hanno scelto dei colori inediti : verde oliva e oro.
Terza maglia Fulham

Calzoncini Fulham terza divisa
Anche lo stemma tradizionalmente bianconero con le iniziali del club in rosso, si adatta alla divisa colorandosi di bianco e oro. Lo stesso discorso vale per lo sponsor FxPro.

Colori inediti ma non casuali: rendono omaggio a quelli istituzionali dei grandi magazzini Harrods, che dal 1985 al Maggio del 2010 sono stati di proprietà del miliardario di origine egiziana Mohammed Al-Fayed, presidente del Fulham dal 1997.

Sempre in argomento scelte cromatiche, segnalo un’altra particolare proposta di Kappa per il merchandising del Fulham, presentata con lo slogan “Go Tonal”: una maglia speciale dedicata ai tifosi in edizione limitata. in cui scudetto, sponsor tecnico e main sponsor si presentano argentati quasi indistingubili dal bianco dello sfondo. In questo modo Kappa ha voluto isolare la pura essenza della prima maglia: bianca con colletto e risvolti neri. Interessante.

Divisa speciale Fulham

Vi piace la “versione Harrods” del Fulham?

E l’idea della maglia tonal?