Accordo Puma-Camerun

Puma estende il contratto con il Camerun fino al 2018

Puma e la Cameroon Football Federation (FECAFOOT) hanno annunciato a Yaounde, Camerun, l’estensione fino ai Mondiali 2018 dell’attuale partnership attraverso la quale la Puma continuerà ad essere il fornitore ufficiale dei kits da gioco, dell’abbigliamento da allenamento e da riposo e partner per il replica-merchandise.

Accordo Puma-Camerun

Maglia Camerun 2002
La maglia senza maniche del 2002

Il rapporto tra Puma e la Cameroon Football Federation iniziò nel 1996. Negli anni Puma ha sviluppato per il Camerun il primo kit da gioco senza maniche per una squadra di calcio, il primo kit all-in-one e il primo kit continentale chiamata Puma Africa Unity Kit che ha lanciato nel 2010 e venduto per raccogliere fondi a sostegno delle biodiversità in Africa, in collaborazione con il United Nations Environmental Programme (UNEP). Il Puma Africa Unity Kit è stato utilizzato come terzo kit al Mondiale 2010 in Sud Africa dal Camerun, dal Ghana, dalla Costa d’Avorio e dall’Algeria.

“Siamo molto felici di annunciare il rinnovo della nostra collaborazione con la Cameroon Football Federation”, ha affermato Jochen Zeitz, Chairman e CEO di Puma. “Durante i quattordici anni abbiamo lavorato con loro e grazie al supporto offertoci abbiamo potuto intraprendere e realizzare diversi progetti interessanti e innovativi che non sarebbero stati possibili con altre federazioni. Sono uno dei nostri principali partner del calcio mondiale, e abbiamo alcune grandi idee che non vediamo l’ora di svelare nei prossimi mesi “.

“Puma è un partner chiave per noi, e durante il precedente accordo stipulato non c’è mai stato alcun dubbio che non avremmo rinnovato con loro”, ha detto Mohammed Iya, presidente della Cameroon Football Federation. “Puma capisce implicitamente quello che vogliamo raggiungere, ed è un privilegio lavorare con una società con cui condividiamo valori e ambizioni. Siamo ansiosi di lavorare con loro per molti anni a seguire “.

Puma Africa Unity Kit
Puma Africa Unity Kit

Oltre a sponsorizzare la squadra, Puma sponsorizza anche i singoli giocatori del Camerun tra cui il capitano e capocannoniere Samuel Eto’o, Benoit Assou-Ekotto, Stephane Mbia, Landry Nguemo e Mohammadou Idrissou.

Puma continua il suo impegno in Africa sostenendo una serie di iniziative in tutto il continente: in concomitanza con questo annuncio, sono stati consegnati in Africa 10.000 palloni, frutto di un impegno comune preso in collaborazione con Intersport all’inizio di quest’anno, di cui un terzo andrà ai progetti di calcio in Camerun. Inoltre Puma è stato anche lo sponsor ufficiale e fornitore fanwear della Coppa d’Africa 2010, in Angola.

Photocredit: puma.com