Nuovo sponsor e ritorno della maglia rossa per la Sampdoria 2011-2012

AGGIORNAMENTO DEL 4 LUGLIO 2011

La notizia diffusa da Primo Canale Sport si è rivelata infondata. Guarda qui le nuove maglie della Sampdoria 2011-2012.

La maglia della Sampdoria è decisamente una delle più particolari al mondo, forse anche tra le più belle. Le prime indiscrezioni sulle casacche del 2011-2012 arrivano da Giorgia Lazzaro, un’assidua frequentatrice della nostra pagina ufficiale su Facebook. Come sempre, in mancanza di fonti ufficiali, non possiamo garantirne la veridicità.

Lo sponsor tecnico sarà sempre Kappa che ha rinnovato con i blucerchiati fino al 2013. La prima maglia non avrà più gli inserti bianchi su colletto e maniche, pare non siano stati graditi dai tifosi. La divisa da trasferta non subirà modifiche, quindi sarà sempre bianca con la fascia trasversale. Grande novità invece per la terza maglia che dopo 15 anni dovrebbe tornare a essere di colore rosso.

Filippo Cartei, anche lui lettore appassionato, ha provato a disegnarle:

Da notare il nuovo sponsor TotalErg, la società nata dalla fusione tra Total Italia e ERG Petroli, ufficializzata a Ottobre 2010. E, purtroppo, il ritorno del rosso sembra essere legato al nuovo marchio che ha lo stesso colore aziendale. Decisamente poco romantico per noi amanti della maglia.

Come in molti mi hanno segnalato, la notizia è stata data in “esclusiva” da Primo Canale Sport. Non voglio dare adito a polemiche, ma ci tengo a sottolineare che nel loro articolo, corredato anche da un video, compaiono i bozzetti pubblicati da Giorgia e Filippo. Citarli sarebbe stato carino e magari più professionale da parte di chi fa il giornalista per lavoro.

Cosa ne pensate del ritorno della rossocerchiata?