Maglia home Newcastle 2011-2012 Puma

Newcastle e Puma presentano insieme la maglia 2011-2012

Il Newcastle United ha presentato oggi la nuova maglia per la stagione 2011-2012, realizzata da Puma al suo ultimo anno di contratto. Nessuna novità rispetto a quanto avevamo anticipato in un precedente articolo, la casacca è nera con due strisce bianche.

Altre caratteristiche: girocollo nero, maniche bianche, stemma societario sul cuore e logo Puma dorato posizionato quasi sulla spalla destra. Lo sponsor Northern Rock è stampato in riquadro nero che interrompe le strisce verticali.

Maglia home Newcastle 2011-2012 Puma

Sul retro le due bande verticali bianche sono riprese nella parte inferiore, mentre sul collo è applicato in oro l’anno di fondazione 1892. Neri anche calzoncini e calzettoni abbinati, entrambi con inserti bianchi.

La casacca è disponibile già in pre-ordine sul sito ufficiale, le consegne avranno inizio a partire dal 19 Maggio. La società ha anche pensato a un abile mossa di marketing: tutti quelli che compreranno la maglia in pre-ordine con personalizzazione, avranno un biglietto gratuito per una partita al St. James’s Park (categoria C).

Svelata anche la divisa per i portieri, di colore oro che sfuma sul bianco. E’ impreziosita da righe trasversali bianco-oro e nella parte superiore ha un inserto trapezoidale nero, a sua volta attraversato da due righe, una bianca, una dorata. I calzoncini e i calzettoni abbinati mantengono l’oro come tonalità principale, con dettagli in bianco e nero.

Goalkeeper shirt Newcastle Puma Calzettoni portiere gold Newcastle

Il design adottato da Puma ha già iniziato a far discutere, voi cosa ne pensate?

Photocredit: nufc.co.uk – shieldsgazette.com