Le nuove maglie degli arbitri Diadora 2011

Nera, gialla e azzurra: tutte le divise degli arbitri per i 100 anni dell’AIA

Nell’anno del centenario dell’AIA, Associazione Italiana Arbitri, passiamo in rassegna le nuove divise realizzate da Diadora, sponsor tecnico da quasi trent’anni.

Le nuove maglie degli arbitri Diadora 2011

La maglia nera era stata svelata già nel mese di Giugno, nella conferenza stampa che diede il via alle celebrazioni per i 100 anni. La gialla e l’azzurra, invece, sono state utilizzate nelle prime partite di campionato.

Per tutte colletto a polo bianco e dieci fasce tricolori a ricordo del centenario e in onore dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Buona l’idea, ma discutibile il risultato finale, troppo vistoso e curiosamente ispirato al logo Diadora.

Divisa arbitro Diadora nera 2011 La divisa gialla per gli arbitri dell'AIA 2011-2015 Maglia azzurra da arbitro 2011

Sul retro troviamo una banda orizzontale con il lettering dello sponsor tecnico e sul colletto il nome dell’arbitro. Pantaloncini e calzettoni sono neri per tutte le divise, quest’ultimi con risvolto bianco e fasce tricolori.

Divisa arbitri AIA 2011 Diadora nera Divisa arbitri AIA 2011 gialla Divisa arbitri AIA 2011 azzurra

Scarpa per gli arbitri Diadora DD-ELEVEN GX 14Non mancano le scarpe a completare l’abbigliamento per i direttori di gara e gli assistenti. DD-ELEVEN GX 14 è il nome del modello scelto, con tomaia in pelle di canguro resistente all’acqua e plantare anatomico.

La nuova collezione Diadora sarà utilizzata per i prossimi quattro anni, quindi fino alla stagione 2014-2015.

Vi piacciono le frecce tricolori sulle divise degli arbitri italiani?

Photocredit: diadora.it