Stoccarda maglie 2012-2013 Puma

Mercedes-Benz Bank sulle maglie dello Stoccarda 2012-2013



Dopo aver parlato tanto di nazionali è il momento di occuparci dei primi club europei.
E’ andata in scena alla Mercedes-Benz Arena la presentazione ufficiale delle nuove maglie 2012-2013 dello Stoccarda, ancora griffate Puma. Tre maglie, per le quali sono stati utilizzati tre modelli differenti, con in comune la caratteristica banda orizzontale sul petto.

Stoccarda maglie 2012-2013 Puma

Grande novità il main sponsor Mercedes-Benz Bank, branca finanziaria della nota casa automobilistica che ha sede proprio a Stoccarda. La stessa dal 2008 detiene i naming rights del rinnovato stadio in cui giocano i biancorossi, fino a pochi anni fa intitolato a Gottlieb Daimler, uno dei padri della Mercedes.

Versione insolita per la prima maglia, che oltre a girocollo e bordomanica rossi prevede un inserto dello stesso colore che va dal colletto fino alla manica sinistra.

Mossa questa un po’ azzardata  in quanto aggiungere una fascia rossa su una maglia che ha già come caratteristica di base la banda orizzontale rischia di annacquarne l’essenza, quasi come avveniva nei primi anni ’90, periodo di spregiudicati inserti Adidas. Ovviamente in questo caso non siamo a quei livelli, ma personalmente mi sarei aspettato questo template per una delle maglie away.

Stoccarda prima maglia 2012-2013

Più semplici le maglie da trasferta. La seconda è tradizionalmente a colori invertiti rispetto alla prima, con scollo a V e bordomanica bianchi.

La terza casacca ha l’ormai celebre colletto alla coreana ed è nera con l’argento come colore secondario, probabilmente un omaggio alle leggendarie Frecce d’argento Mercedes. Tutti e tre i completi prevedono calzoncini e calzettoni in tinta con la maglia.

Casacche ufficiali Stoccarda 2012-2013

Vi piacciono le nuove maglie Puma dello Stoccarda?